Un episodio clamoroso ha visto come protagonisti, decisamente in negativo, due fidanzati sulle cui tracce erano finite le forze dell’ordine. Grande la sorpresa da parte delle autorità alla fine.
Una coppia di fidanzati è stata intercettata e bloccata dalle forze dell’ordine dopo che le stesse autorità avevano notato il comportamento decisamente sospetto dei due. La situazione, non frequente da vedere tutti i giorni, ha avuto luogo qualche giorno fa a Brescia presso via Nicolò Tartaglia. A sgominare i due innamorati sono stati alcuni agenti della Polizia Locale.

Questi avevano avvistato i due fidanzati a bordo di un’auto, ed hanno fatto cenno all’uomo, che era alla guida, di fermarsi. Cosa poi effettivamente avvenuta, anche se poi la coppia ha tentato subito dopo di darsela a gambe levate. E questo atteggiamento ha rappresentato una prova inconfutabile del fatto che i due fidanzati, poi raggiunti ed arrestati, avessero decisamente qualcosa di losco da nascondere.
Fidanzati arrestati, erano entrambi pregiudicati
I due hanno provato a fuggire a piedi ma il loro assurdo tentativo di sfuggire al lungo braccio della legge non ha avuto successo. Gli agenti della Polizia Locale, con solerzia e con la giusta dose di autorità, sono riusciti a raggiungerli ed a bloccarli. Subito dopo ha fatto seguito un controllo delle loro fedine penali, con la cosa che ha portato alla scoperta del fatto che i due fidanzati non erano incensurati.

Ai loro danni infatti sono emersi diversi altri precedenti penali, anche di un certo rilievo. La cosa si è conclusa con una denuncia che ha fatto seguito alla identificazione. L’uomo ha 35 anni e la sua compagna 25 anni.
I due pregiudicati tra l’altro hanno visto la loro posizione aggravarsi in maniera ulteriore per via del fatto che il loro fermo sia avvenuto proprio mentre si trovavano a bordo di un’automobile rubata da poco. Anche per questo motivo hanno cercato di fuggire
Che sfilza di denunce per i due
Erano a bordo di una vettura rubata e per questo hanno provato a scappare. E non è tutto. A bordo c’erano anche cose scottanti, come si suol dire. La coppia stava trasportando un coltello a serramanico ed un certo quantitativo di cocaina, tutto quanto debitamente sequestrato.
Il veicolo rubato è stato invece restituito ai proprietari che ne avevano denunciato il furto, avvenuto a Rezzato. I due fidanzati sono stati anche denunciati per resistenza a pubblico ufficiale oltre che per porto di armi illegale, possesso di droga, furto, possesso di oggetti atti ad offendere non conforme alle regole e ricettazione.
Una delle situazioni sulle quali le forze dell’ordine impegnate in pattuglia – come avvenuto in questo caso – fanno più leva è cercare di individuare un possibile atteggiamento di nervosismo. Qualcosa che possa tradire un soggetto che ha qualcosa da nascondere. Ed è proprio questo che ha tradito i due. Mentre è la stupidità che ha permesso ai carabinieri di arrestare un uomo pericoloso