Verissimo, parte male: Silvia deve correre ai ripari, arrivata una diffida

Sta per ricominciare la nuova stagione di Verissimo, il talk show condotto dalla Toffanin, ed è già scattata una diffida: c’entra Pippo Baudo.

Sta per ricominciare la nuova stagione di Verissimo, il talk show pomeridiano condotto da Silvia Toffanin, la quale ha provveduto a contattare tutti gli ospiti che si avvicenderanno di puntata in puntata. Neanche il tempo di iniziare che al programma è già scattata una diffida, una seccatura che potrebbe intralciare l’intervista del primissimo ospite della stagione.

Silvia Toffanin conduce Verissimo
Silvia Toffanin conduce Verissimo (giustizia.brescia.it)

Doppio appuntamento per Verissimo, che terrà compagnia ai telespettatori per l’intero weekend, ed è subito un grattacapo per Silvia Toffanin, che intervisterà Katia Ricciarelli, prima ospite del programma. La Ricciarelli, già ospite in diverse occasioni, l’ultima lo scorso novembre, discuterà nel salotto di Verissimo, a distanza di pochi giorni dalla scomparsa dell’ex Pippo Baudo.

Katia Ricciarelli ospite di Verissimo, per lei e per il programma scatta la diffida

La morte di Pippo Baudo, storica colonna della televisione italiana, ha sconvolto tutti. La Ricciarelli, che è stata legata al conduttore tanti anni, parlerà per forza di cose del suo rapporto con Baudo e racconterà i tanti bellissimi momenti trascorsi insieme nel corso degli anni. Tuttavia, non può parlare dell’enorme patrimonio lasciato in eredità dal conduttore.

Il testamento di Pippo Baudo ha fatto scalpore, visto che una buona parte di eredità, oltre che andare ai due figli, finirà nelle tasche della storica segretaria Dina Minna, che ha lavorato con lui per 36 anni. La Ricciarelli non è si è ancora espressa sull’episodio, ma in questi giorni, la cantante lirica avrebbe rivelato che proprio la Minna le avrebbe impedito di stare accanto a Baudo, negli ultimi mesi di vita.

Katia Ricciarelli ospite a Verissimo
Katia Ricciarelli ospite a Verissimo (giustizia.brescia.it)

Accuse forti che la Minna, tramite il suo legale Jacopo Pensa, respinge fortemente, sottolineando che era lo stesso Baudo a non volere avere più contatti con lei e di non volerla più incontrare. “Non le passa neppure per la testa che Dina facesse altro se non seguire le indicazioni di Pippo”, ha sottolineano l’avvocato Pensa, rappresentante della segretaria.

Diffida chiara alla Ricciarelli, in tv non dovrà parlare della segretaria di Baudo

Nell’intervista a Verissimo, Katia Ricciarelli è chiamata a non spendere parole riguardanti né il testamento di Pippo Baudo né sollevare la questione della sua segretaria Dina Minna. In caso contrario, la Minna stessa provvederà a sporgere denuncia per calunnia. Insomma, un bel grattacapo per la Ricciarelli, ma anche per Silvia Toffanin, la quale dovrà stare attenta a non toccare certi argomenti.

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo
Katia Ricciarelli e Pippo Baudo (giustizia.brescia.it)

Eppure, come si fa a non parlare di Pippo Baudo, a pochi giorni dalla sua morte, e soprattutto con una donna che è stata importante per la sua vita? L’intervista, già registrata, andrà in onda domenica pomeriggio, ma rischia di saltare. Dipende da ciò che la Ricciarelli ha rivelato. Intanto, sappiamo che presto a Verissimo sarà ospite anche Raoul Bova, a pochi mesi di distanza dallo scandalo lo che lo ha travolto.

Gestione cookie