La nuova stagione di X Factor è ripartita ed è subito scandalo: nella prima puntata un siparietto diventa pretesto per uno sfogo sui social.
La nuova stagione di X Factor è ripartita, in onda su Sky di giovedì, come da consuetudine, con la prima puntata che ha registrato ottimi ascolti. I giudici hanno esaminato le esibizioni dei primi concorrenti, e non sono mancati momenti divertenti, altri commoventi, altri ancora imbarazzanti. Proprio un siparietto tra il giudice Achille Lauro e una concorrente ha sollevato polemiche sui social.

Sul palco di X Factor, a un certo punto si è presentata una cantante, Virginia, una bella ragazza che per l’occasione ha indossato una tutina sexy. Appena entrata in scena, Achille Lauro l’ha riconosciuta, e così i due hanno iniziato a scambiarsi una serie di battute goliardiche e allusioni. Gli altri giudici hanno persino sollevato il sospetto di un presunto flirt tra i due.
Imbarazzante siparietto tra Achille Lauro e una concorrente di X Factor: lei si sfoga sui social
Battutine, risate, allusioni, il sospetto di un flirt e di un bacio, smentito però dai due protagonisti. Momenti giudicati da alcuni imbarazzanti e grotteschi, specialmente prima dell’esibizione della cantante. Virginia si è poi esibita nel difficilissimo brano What’s up delle 4 Non Blondes, beccandosi poi una sfilza di no da parte dei giudici.
Tornata a casa, però, Virginia ha deciso di sfogarsi sui social, commentando direttamente la sua esibizione sul profilo ufficiale Instagram del programma di Sky: “Ragazzi, sono la concorrente”, ha esordito, scrivendo: “questa è televisione, non so se avete presente come funziona un programma televisivo, ne va della mia reputazione”.

“Non posso dire nulla per una questione di contratto di privacy, ma mi dispiace che la mia voce e la mia persona siano passate in secondo piano per questo siparietto televisivo da quattro soldi”. La cantante si è sfogata sui social, poi, per chiarire la situazione, ha deciso di caricare un video nel quale spiega tutto l’accaduto, affondando il colpo nei confronti di X Factor.
La cantante Virginia sbotta sui social: “Si tratta di televisione, il montaggio è fatto ad arte”
Virginia critica aspramente le dinamiche delle tv, tentando di spiegare il siparietto grottesco del presunto flirt con Achille Lauro. “Sono qui per raccontare la mia versione dei fatti, non dovete credere a tutto ciò che la tv propina. X Factor è un programma televisivo, quindi sottostà a dinamiche e meccanismi che vanno al di là della persona fisica e del talento. Il montaggio è stato fatto ad arte”.

Virginia accusa il programma di aver fatto vedere al pubblico non il suo talento, non la sua arte, ma soltanto un espediente per creare disagio: “La mia intervista è stata tagliata. Il gossip non esiste, si parla solo di una storia accaduta nel 2020, quando ho chiacchierato con Boss Doms, non è successo nulla. La mia voce e il mio sogno sono stati messi brutalmente da parte”. Insomma, lo sfogo di Virginia è legittimo: lo sappiamo, la tv maschera, confonde, crea situazioni ad hoc, per far parlare, discutere e attirare attenzioni.