Brescia, scontro frontale nella notte: sul posto vigili del fuoco e l’elisoccorso

Spaventoso schianto nella notte, l’incidente stradale ha provocato un botto fragoroso ed il disastroso rilascio di pezzi dei veicoli coinvolti.

Un grave incidente stradale è avvenuto di notte in provincia di Brescia. All’interno del territorio di Bagnolo Mella, due automobili sono finite con l’impattare l’una contro l’altra in quello che è stato un violento scontro frontale avvenuto ad alta velocità. E non a caso la scena che si sono trovate davanti i soccorritori in ambito medico e le forze dell’ordine chiamate in causa con celerità è stata a dir poco impressionante.

Un'auto distrutta dopo un incidente
Brescia, scontro frontale nella notte: sul posto vigili del fuoco e l’elisoccorso – giustizia.brescia.it

C’erano lamiere e pezzi dei due veicoli a disseminare una vasta porzione di strada di diversi metri quadrati, talmente è stato forte l’impatto di questo incidente stradale. Con nel mezzo le carcasse dei due mezzi. Il disastroso sinistro si è verificato in un tratto di via Manerbio. Immediato è stato anche l’arrivo dei vigili del fuoco, oltre che di due ambulanze, un’automedica, l’elisoccorso e dei carabinieri. Qual è il bilancio di questo drammatico incidente stradale?

Grave incidente stradale, il bilancio e le cause

I motivi non sono ancora chiari, anche dopo i rilievi effettuati da parte dalle forze dell’ordine. Per quanto riguarda l’entità di questo brutto avvenimento, i soccorritori del 118 hanno subito tratto in ospedale una giovane di 22 anni ed un uomo di 31 anni. Tutti e due sono stati tratti all’Ospedale Civile di Brescia in codice rosso. L’incidente stradale è avvenuto attorno all’una e trenta del mattino.

Un uomo soccorso dopo un incidente stradale
Grave incidente stradale, il bilancio e le cause – giustizia.brescia.it

Tra i due, ad avere avuto la peggio è stata la donna, che è stata condotta a destinazione mediante l’elicottero medico. Per entrambi c’è da fare i conti con un quadro clinico alquanto complesso, per via dei traumi riportati. Ci sono numerose ferite sparse per tutto il corpo sia per lei che per lui. Ma per fortuna questo incidente stradale si è chiuso senza che ci fosse alcuna vittima.

Ed addirittura, dopo un primo momento in cui tanta era la preoccupazione per le sorti delle due persone coinvolte, poi l’apprensione è venuta decisamente meno. Tanto il giovane quanto la ragazza hanno ricevuto delle prime cure immediate sul luogo dell’incidente, poi è scattato per entrambi il ricovero nelle apposite strutture ospedaliere. Si indaga ancora intanto sulle cause di questo sinistro.

Alla fine le due persone coinvolte se la sono cavata

Ma nessuno dei due soggetti che hanno vissuto questa tremenda esperienza versa ora in pericolo di vita, tant’è vero che il livello di urgenza, da rosso che era, è stato infine portato a giallo.

Sempre tornando alle cause dell’incidente, si ipotizzano prima di tutto un colpo di sonno da parte di uno dei due conducenti, data l’ora tarda in cui il tutto è accaduto. Oppure l’attraversamento di qualche animale sulla carreggiata. E qualche giorno fa un uomo ubriaco e con stupefacenti assunti ha seminato il panico per più di 20 chilometri alla guida.

Gestione cookie