“Ne hanno approfittato in tanti”, Barbara D’Urso si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “Ora parlo io”

È una vera e propria rinascita quella che Barbara D’Urso sta vivendo in queste settimane. Lei ha anche subito tanto in maniera ingiusta, ed ora ne parla apertamente.

Barbara D’Urso è la star che più di tutte brilla in “Ballando con le Stelle”. Nella nuova, ennesima edizione dello show con tanto di immancabile dancefloor condotto ancora una volta da Milly Carlucci, è “Carmelita” ad avere attirato tanta attenzione. Dopo tanti anni passati in Mediaset, con tanto di ascesa, declino ed improvvisa messa da parte decisa da Pier Silvio Berlusconi, la 68enne napoletana ha ora una grande occasione per tornare a farsi ammirare da milioni di persone.

Barbara D'Urso intervistata
“Ne hanno approfittato in tanti”, Barbara D’Urso si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “Ora parlo io” – giustizia.brescia.it Foto Ansa

Anche il fatto di vedere Barbara D’Urso in Rai poi è un qualcosa che desta non poca curiosità. Per svariate edizioni televisive lei ha fatto concorrenza alla Tv di Stato, con le sue condizioni a diverse edizioni di Grande Fratello, Pomeriggio Cinque, Domenica Live, Non è la D’Urso e tante altre trasmissioni anche molto seguite.

Perché la D’Urso è stata cacciata da Mediaset?

Ad un certo punto, ai piani alti di Mediaset hanno deciso però di dare un taglio ai contenuto che la D’Urso era solita proporre. E così c’è stata la sua messa alla porta. Dopo la scadenza del contratto che la legava all’azienda di Cologno Monzese, nel dicembre del 2023, Barbara D’Urso ha trovato tempo e voglia per dedicarsi a nuovi progetti e per viaggiare all’estero.

Milly Carlucci a ballando con le Stelle
Perché la D’Urso è stata cacciata da Mediaset? – giustizia.brescia.it Foto Ansa

Dopo un po’ di teatro, in cui si è divertita e ha rivestito di nuovo i panni dell’attrice (chi non ricorda il ben noto telefilm “La Dottoressa Giò” che la vedeva protagonista), con “Ballando con le Stelle” c’è una grossa occasione per ritrovare il pubblico e quello zoccolo duro di ammiratori che mai ha smesso di seguirla e di volerle bene.

E lei ha avuto anche un bell’incontro al Tempio delle donne a Milano, a margine dell’evento “Io ballo da sola”. Dove “Carmelita” ha confermato di avere detto di si con grande entusiasmo alla chiamata di Milly Carlucci, mentre non ha voluto rilasciare delle dichiarazioni riguardo all’addio a Mediaset.

Barbara D’Urso parla in tutta onestà

Per lei non è ancora il momento, e non era quella la sede giusta. Nonostante ciò, qualche frecciatina lei l’ha mollata eccome.

Come è ovvio che sia, la D’Urso è ben consapevole di essere stata importante per Mediaset esattamente come continua ad esserlo Maria De Filippi (che è stata tirata in ballo per un presunto flirt con una donna!). Sia chiaro che Barbara non ha mai citato la moglie del compianto Maurizio Costanzo. Questo è un paragone che facciamo noi, ma alla luce delle parole della stessa D’Urso.

La quale ha parlato di “gente che in questi anni ha preso le luci della D’Urso amplificandola ed esagerando. “Ed a farne le spese sono stata io. Prendete l’etichetta del trash che mi hanno appiccicato, quando poi ho promosso in maniera attiva ed importante nelle mie trasmissioni temi delicati come la lotta contro la violenza sulle donne e l’introduzione di misure in sostegno delle fasce di popolazione più deboli”.

Gestione cookie