“Se ne va” Rai, addio allo storico presentatore: gelo tra i vertici della rete

Uno storico presentatore da anni nella Rai è pronto a dire addio all’emittente per altri progetti lavorativi: scopriamo di chi si tratta e cosa sta succedendo nella sua carriera.

Con l’estate giunta praticamente al suo termine e l’autunno imminente si è ritornati alla consueta routine. Non solo è tempo di rientro dalle vacanze e inizio di scuola e rientro al lavoro, ma anche di ripresa della stagione televisiva, che si riavvia con la sua programmazione ordinaria. Dopo la pausa estiva, i format ritornano al loro pieno ritmo e non mancano le novità importanti, tra addii e nuove trasmissioni.

Sigfrido Ranucci
Il conduttore – giustizia.brescia.it

Tra i cambiamenti del periodo spicca un aggiornamento inaspettato riguardante un noto conduttore e il suo rapporto con la Rai. L’indiscrezione ha stupito il pubblico, che non si aspettavano proprio di questo scenario.

Storico presentatore pronto a dire addio alla Rai? L’indiscrezione

Nel corso della carriera è normale che ci siano cambiamenti, ma quando questi arrivano si possono vivere attimi movimentati e di tensione. Questo è quanto è successo a un noto conduttore Rai che in questo periodo è finito al centro del mirino per un suo possibile addio all’emittente.

Sigfrido Ranucci
Sigfrido Ranucci, il conduttore – giustizia.brescia.it

Stiamo parlando di Sigfrido Ranucci, noto volto di Rai, che secondo il gossip potrebbe ben presto dire addio all’emittente di stato. Secondo alcune voci di corridoio per la stagione 2026-27 potrebbe sbarcare a La7 per un motivo ben preciso.

Questa decisione di Ranucci è stata dettata da una serie di incomprensioni con l’emittente ammiraglia che vanno avanti da moltissimo tempo. Il conduttore di “Report” sarebbe stato spinto proprio da questi problemi a cambiare rotta e secondo i rumors potrebbe mettere piede a La7.

In base ad alcune voci sembra che a fine settembre ci sarà un incontro tra il conduttore e il direttore dell’emittente, Urbano Cairo, da tempo ammaliato da Sigfrido, tanto corteggiando e volerlo in squadra con lui.

Per ora si tratta solo un’ipotesi e non c’è stata ancora conferma ufficiale in merito all’addio del il giornalista alla Rai. Se questo scenario fosse vero, molti si chiedono che fine farà “Report”: sembra che il format resterà alla Rai e passarà sotto la guida di un altro presentatore. Sigfrido potrebbe invece condurre su La7 un programma molto simile a Report, che però dovrà nel caso cambiare nome, seguendo le orme di Amadeus che ha portato i “Soliti Ignoti” della Rai a Nove, ribattezzandolo con il nome “Chissà chi è?”.

Conduttore, giornalista, autore e scrittore, Sigfrido Ranucci è nato a Roma nel 1961 e ha alle spalle una carriera costellata di successi. Dopo la laurea in lettere, è approdato negli anni ‘90 a Rai News 24 e al Tg3, portando avanti importanti inchieste e lavorando come inviato, seguendo eventi tra cui l’11 settembre.
Approdato a “Report” al posto di Milena Gabanelli, è alla guida del format dal 2017. In parallelo all’attività televisiva, Ranucci ha scritto diversi libri, tra cui “La scelta” e “Il patto”, e portato avanti collaborazioni giornalistiche con importanti testate, come il Corriere della Sera, vincendo anche diversi premi per le sue inchieste.

Gestione cookie