Terremoto in tv, la Rai cambia ancora programmazione per una occasione davvero speciale: chi viene fatto fuori questa volta
L’estate è terminata da poco e i telespettatori di questo ne sono contenti, dal momento in cui il palinsesto si è ristabilito sui programmi di sempre. La Rai oramai si è già lasciata alle spalle la bella stagione e sono ricominciati i programmi serali, quelli serali come Affari Tuoi e a breve torneranno anche le fiction. La Mediaset invece è indietro sulla tabella di marcia, Uomini e Donne tornerà solo la settimana prossima così come gli altri programmi come il Grande Fratello che, solitamente, di questi tempi era già ricominciato. Solo qualche giorno di pazienza e tutto tornerà alla normalità.

A grande richiesta, in questi giorni è tornata anche Caterina Balivo con La Volta Buona, dove si è parlato davvero tanto di Pippo Baudo e di Giorgio Armani che ci hanno tragicamente lasciati in questo triste periodo. Anche Stefano De Martino ha ripreso la guida del game show più seguito della Rai e non sono mancate le frecciatine con la Mediaset per via degli ascolti. Per quanto riguarda la fascia pomeridiana è tornato anche Alberto Matano con La Vita in Diretta, che ha ripreso a raccontare le storie di tutti i giorni sia di cronaca che del mondo dello spettacolo. Insomma, la normalità sembra essere ufficialmente ritornata sul piccolo schermo, però il palinsesto in questi giorni si sta preparando ad essere stravolto ancora una volta: l’occasione, comunque sia, è piuttosto speciale.
Cambia di nuovo il palinsesto: occasione speciale per il 22 settembre, torna “Tutti a scuola”
Il palinsesto di Rai 1 è pronto a subire dei nuovi stravolgimenti per una giornata piuttosto speciale. Il giorno lunedì 22 settembre 2025, la rete ammiraglia Rai cambierà la propria programmazione del pomeriggio per lasciare spazio all’evento istituzionale con Tutti a scuola, la cerimonia che inaugura definitivamente l’inizio dell’anno scolastico alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Stiamo parlando di un appuntamento che tutti aspettano ogni anno con trepidante attesa, proprio perché segna un momento importante: per tanti rappresenta davvero un nuovo inizio.

Questo vuol dire che salta l’appuntamento con Il Paradiso delle Signore, la soap opera che va in onda su Rai Uno da oltre un decennio e che racconta le storie di un gruppo di persone che lavorano in un atelier di alta moda. I fan della soap non vedevano l’ora di guardare le nuove puntate dopo la pausa estiva, però il 22 settembre dovranno fare a meno del consueto appuntamento che ogni pomeriggio, dopo Caterina Balivo, ci fa compagnia su Rai Uno.