Gerry Scotti, sai chi è la compagna? Non immagini chi è e cosa fa

Gerry Scotti è uno dei volti più amati della televisione italiana, si conosce poco della sua vita privata, ma sapete chi è la compagna?

Gerry Scotti è uno dei volti più amati del piccolo schermo, una vera istituzione della tv italiana, nelle nostre case da ormai 40 anni e presentatore di tantissimi programmi di successo. Non ha mai smesso di meravigliare, ma recentemente è tornato alla ribalta con la nuova edizione de La Ruota della Fortuna, programma che sta infrangendo ogni record di ascolti.

Il presentatore Gerry Scotti colonna di Mediaset
Il presentatore Gerry Scotti – giustizia.brescia.it

Ogni sera vediamo Gerry Scotti, protagonista in tv, che ci tiene compagnia: della sua carriera artistica sappiamo tutto, dagli esordi come Dj su DeeJay Television (era il lontano 1983), passando per Video Match, DomenicaDeejay, Smile, Azzurro, e poi Festivalbar, fino ai quiz show, dei quali è diventato il Re. Eppure, della sua vita privata conosciamo ben poco.

La vita privata di Gerry Scotti, chi è la compagna del conduttore

Se Gerry Scotti è in televisione da quattro decenni e con programmi seguitissimi, lontano dai riflettori è un uomo molto discreto. Della sua vita quotidiana si conosce ben poco, e sui suoi profili social pubblica soltanto immagini e video sul posto di lavoro oppure condivide momenti divertenti con i colleghi. Poco spazio per la famiglia, almeno non dal punto di vista mediatico.

Classe 1956, Gerry è stato sposato con Patrizia Grosso, dal 1991 al 2009, anche se la separazione era arrivata molti anni prima, nel 2002. In quell’occasione, il presentatore aveva affermato che “Non c’è nulla di più sacro della famiglia, ancora di più della religione e dello Stato. È nel mio DNA, il fallimento della mia famiglia è stato un dolore durato anni”.

Gerry Scotti e Samira con la torta in studio
Gerry Scotti e Samira festeggiano in tv – giustizia.brescia.it

Il dolore per la separazione dalla prima moglie, con la quale ha messo al mondo l’unico figlio, Edoardo, nato nel 1992, ha inciso profondamente sulla sua coscienza. Dopo ben sette anni di separazione, alla fine era arrivato il divorzio. Nel 2011, però, Gerry ha ritrovato l’amore, legandosi sentimentalmente a Gabriella Perino, un architetto. Nel 2020 è diventato nonno di Virginia e nel 2023 di Pietro.

Chi è Gabriella Perino, la compagna di Gerry Scotti

Gabriella Perino è un architetto, nata nel 1965, ha nove anni in meno rispetto al compagno. Il primo incontro tra i due c’era stato molti anni prima del loro fidanzamento. Gerry e Gabriella, infatti, si conoscono sin da quando erano ragazzi, con le loro vite che si erano incrociate in diverse occasioni. Ad avvicinarli definitivamente, i rispettivi figli, molto amici tra loro. Gerry Scotti di nuovo virale sui social: Oh no!, cosa ha combinato.

Gabriella Perino apparsa accanto a Gerry Scotti per un evento
Gabriella Perino compagna di Gerry Scotti – giustizia.brescia.it

Anche la Perino nel 2011 arrivava da un matrimonio finito, ma ha ritrovato l’amore insieme a Gerry Scotti. I due sono felici e vivono serenamente la loro storia d’amore. Non tutti sanno che nel 1987 il conduttore è stato eletto deputato nel Partito Socialista Italiano, guidato dall’allora leader Bettino Craxi, per poi lasciare l’incarico nel 1992.

Di quell’esperienza Scotti ne ha sempre parlato male, affermando di non aver dato molto alla causa politica, tanto da rifiutare la pensione da ex deputato e di aver devoluto in beneficenza tutti i guadagni derivati dalla sua carriera politica. “Eh già, sono ancora qua”, Gerry Scotti commenta così la vittoria su Affari Tuoi.

Gestione cookie