Litigio tra due ambulanti alla fiera finisce in tragedia: 52enne accoltellato

Una lite scoppiata durante una fiera finisce in tragedia, uomo accoltellato al polmone: il vicino di stand arrestato per tentato omicidio.

Un fine settimana di panico e di violenza, a Gussago, cittadina in provincia di Brescia, dove la Fiera della Caccia si è trasformata in orrore. Domenica mattina, due ambulanti con i rispettivi stand l’uno accanto all’altro, hanno avuto un acceso diverbio per via di alcune concessioni. La lite è presto degenerata nella violenza, e uno dei due ha sferrato l’attacco.

Intervento dei Carabinieri
Intervento dei Carabinieri – giustizia.brescia.it

Un commerciante di 52 anni è rimasto ferito durante la colluttazione, colpito al torace con un coltello. L’uomo è stato trasportato urgentemente all’ospedale più vicino e in condizioni critiche, riportando un polmone perforato e diverse ferite da taglio sulle braccia e sul petto, nel tentativo di difendersi dall’attacco dell’altro commerciante.

Commerciante accoltellato al polmone durante una fiera: il motivo del diverbio

Protagonisti della terribile scena di violenza, due commercianti presenti alla Fiera della Caccia di Gussago, con gli stand posizionati l’uno accanto all’altro. Il titolare di una delle bancarelle, un 32enne di Milano, avrebbe dato vita a una discussione con il vicino, 52enne, per questioni legate alle rispettive licenze.

L’uomo più giovane, al culmine della lite, avrebbe sfoderato un coltello e avrebbe colpito ripetutamente il rivale, davanti allo sguardo sconcertato dei presenti. Entrambe le licenze sono risultate in regola. L’intervento dei Carabinieri è stato provvidenziale, anche se il 52enne è stato trasportato all’ospedale di Brescia in codice rosso, con la lama del coltello che gli ha perforato un polmone.

Ortaggi venduti al mercato di città
Ortaggi venduti al mercato di città – giustizia.brescia.it

Dopo le prime cure, l’uomo sembrerebbe fuori pericolo. Nel frattempo, l’aggressore è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e trasportato nel carcere di Brescia. Una domenica di caos per Comune di Gussago, tranquilla cittadina in provincia di Brescia. Sarebbe dovuta essere una giornata di festa e di divertimento, invece la mattinata si è trasformata in teatro di sangue.

Weekend di follia nel bresciano, accoltellamento in una giornata di festa

Il 32enne, che gestiva uno stand di prodotti alimentari, ha accoltellato il collega, titolare di uno stand che vendeva elettrodomestici. La vittima non ha perso conoscenza, rimanendo vigile fino all’arrivo dei soccorsi. I Carabinieri presenti alla fiera per motivi di sicurezza, sono intervenuti in pochi minuti, chiamando l’ambulanza. La manifestazione, organizzata da Federcaccia e giunta alla sua 78esima edizione, ospitava stand gastronomici, prodotti per la casa ed esibizioni con cani.

Carabiniere sul luogo della tragedia
Carabiniere sul luogo della tragedia – giustizia.brescia.it

Gli investigatori hanno raccolto tutte le testimonianze dei presenti per ricostruire la dinamica della lite. A quanto pare, già in altre occasioni c’erano stati degli attriti tra i due commercianti. Domenica mattina, si è arrivati al culmine, con la spietata e improvvisa aggressione che ha scioccato tutti i presenti. L’autore dell’aggressione si è lasciato ammanettare, senza tentare la fuga, e ora dovrà rispondere di tentato omicidio. Francesco Paolantoni ricoverato d’urgenza in ospedale: cosa è capitato.

Gestione cookie