Rai stravolge palinsesto: quali altri programmi saranno fermati

Rai stravolge palinsesto, cosa sta succedendo in televisione: quali altri programmi saranno fermati, arrivano numerosi cambiamenti

La Rai, in questo periodo, è tornata alla sua solita routine: dopo una lunga estate in cui abbiamo dovuto fare a meno dei programmi che solitamente ci fanno compagnia, piano piano sta ricominciando tutto. Ad esempio è tornato Affari Tuoi ad intrattenerci la sera con Stefano De Martino, il pomeriggio le solite trasmissioni di sempre condotte da Caterina Balivo e Alberto Matano, prossimamente torneranno pure le fiction più seguite della tv. Insomma, oramai è davvero tutto pronto per accogliere questa nuova stagione televisiva che sta per cominciare, però il mese di settembre ha presentato alcuni impegni improrogabili che hanno modificato il palinsesto a cui eravamo abituati.

Rai ferma Pierluigi Diaco
Rai stravolge palinsesto: quali altri programmi saranno fermati – giustizia.brescia.it

Pierluigi Diaco,. ad esempio, è stato costretto a fermarsi. Oggi martedì 16 settembre 2025, infatti, BellaMa’ non è andato in onda per il consueto appuntamento del daytime del pomeriggio di Rai 2, il che ha confuso molti telespettatori che erano pronti a guardare una nuova puntata. La nota trasmissione ha lasciato spazio allo sport con i Mondiali di Pallavolo maschile e questo accadrà anche giovedì 18 settembre, dal momento in cui dovrà andare in onda una nuova puntata. Confermati invece altri appuntamenti molto importanti che i telespettatori aspettavano con impazienza, dunque non avete niente da temere: basta avere un po’ di pazienza e tutto, finalmente, i programmi che ci fanno compagnia da anni non ci lasceranno da soli neanche per un solo giorno.

Pierluigi Diaco fermato dalla Rai: cosa è accaduto a Bella Mà

Il giorno 8 settembre è cominciata la quarta edizione di BellaMa’ e la prima settimana si è conclusa in bellezza con l’appuntamento della scorsa domenica con lo spin-off serale BellaMa’ di Sera. Purtroppo però questo esordio in prima serata non è andato benissimo, infatti ha realizzato solo il 4% di share, però le puntate che vanno in onda il pomeriggio continuano ad andare molto bene a livello di ascolti. Proprio per questo molti telespettatori sono dispiaciuti per questo cambio di programmazione, non vedevano l’ora di rivedere Pierluigi e di trascorrere un pomeriggio in completa spensieratezza. Però niente paura, la prossima settimana infatti tutto tornerà alla normalità.

Rai ferma Pierluigi Diaco
Rai stravolge palinsesto: quali altri programmi saranno fermati – giustizia.brescia.it

Bella Mà è un programma molto amato da parte dei telespettatori, soprattutto perché regala un paio di ore di completa leggerezza. Non c’è bisogno di stare attenti, si può tenere anche in sottofondo, regala tanti bei momenti di musica e riesce ad essere anche tanto divertente. Poi il discorso delle generazioni a confronto è sempre molto interessante, proprio per questo al pubblico piace e da quattro anni oramai viene rinnovato con piacere dalla Rai. Insomma, un successo davvero inaspettato.

Gestione cookie