“È proprio lui”, Don Matteo l’attore amatissimo farà parte del cast della nuova stagione

Produzione al lavoro per le riprese della nuova stagione di Don Matteo, nel cast troveremo un attore amatissimo: chi è?

Alla fine, la Rai ha deciso di rinnovare la fiction Don Matteo, dando il via ai lavori per la quindicesima stagione. Dato il successo di pubblico, Don Matteo 15 tornerà su Rai1, ovviamente in prima serata, portando altre nuove intriganti storie, sempre con protagonista il bravo Raoul Bova, nel ruolo di Don Massimo. Accanto a lui, però, troveremo un altro grande attore.

Raoul Bova nel ruolo di Don Massimo
I protagonisti di Don Matteo – giustizia.brescia.it

Dopo tante insistenze da parte degli appassionati, alla fine la Rai ha ceduto, rinnovando la serie. In questo periodo gli sceneggiatori sono al lavoro sulla trama, mentre la produzione è alle prese con il cast. Confermato il cast della passata stagione, ma in più troviamo una new entry di grande livello, per un attore amatissimo dal pubblico. Di chi si tratta?

New entry nel cast di Don Matteo 15: confermato il grande e amato attore nella nuova stagione

Sembrerebbe confermata l’entrata in scena dell’attore romano Max Tortora nel cast di Don Matteo 15. Amato dal pubblico, Tortora è presente al cinema, al teatro e sul piccolo schermo. Oltre alla nuova stagione, attesissima, de I Cesaroni, targata Mediaset, dove però Tortora non sarà presente per potersi dedicare ad altro, sulla rete rivale troveremo Don Matteo.

Non una ospitata, ma un ruolo fisso: Tortora è pronto a girare nella nuova stagione di Don Matteo 15. Sui social, tra l’altro, circola una foto che lo ritrae proprio sul set della fiction. Che cosa sappiamo del nuovo ruolo? Secondo alcune informazioni, Max Tortora interpreterà il papà di Diego Martini, il personaggio interpretato da Eugenio Mastrandrea, che nella scorsa stagione aveva fatto il suo debutto nella fiction.

Raoul Bova nella fiction Rai
Raoul Bova è Don Massimo – giustizia.brescia.it

Dunque, la produzione ha scelto di portare avanti la trama legata alla sorella di Don Massimo. Per la Rai, Tortora è un ingaggio importante, non solo perché seguitissimo dal pubblico, ma anche perché darà nuova linfa alla vicenda, permettendo di portare avanti tante dinamiche ancora inespresse. Inoltre, darà un nuovo spunto per indagare sul passato del giovane capitano.

Max Tortora nel cast di Don Matteo 15: già iniziate le riprese

Tanti i film e le serie tv di successo per Max Tortora, lanciatosi definitivamente con la fiction I Cesaroni, interpretando il ruolo di Ezio. Tra i film più acclamati troviamo Loro, di Paolo Sorrentino, Sulla mia pelle, di Alessio Cremonini, Siccità, di Paolo Virzì. Tra le serie tv, lo troviamo nel cast di Baby, Tutta colpa di Freud e Vita da Carlo. Moltissimi i suoi siparietti comici in televisione.

Max Tortora ospite di Radio Rai
Max Tortora nuovo attore di Don Matteo – giustizia.brescia.it

La nuova stagione di Don Matteo dovrebbe tornare su Rai1 nella primavera 2026. Le riprese sono iniziate lo scorso giugno e, da qualche giorno, la troupe si è trasferita a Spoleto per iniziare il secondo blocco di riprese. Oltre all’arrivo di Max Tortora, nella fiction troviamo anche un personaggio inedito e molto acclamato, una bionda che fa girare la testa con la sua bellezza.

Gestione cookie