Manca ormai poco al 27 settembre, la serata di debutto della nuova edizione di Ballando con le Stelle. Il dancing show firmato Rai 1 che si conferma anno dopo anno uno dei cavalli di battaglia della rete pubblica. Come sempre la conduttrice è Milly Carlucci, la regina RAI che incontrerà sul suo cammino una concorrenza alquanto spietata e capitanata da un’altra regina, quale appunto Maria De Filippi con la sua Tu Sì, Que Vales.

Numerosi i colpacci reciproci, pronte ad afferrare l’ospite conteso come nel caso di Diletta Leotta e la battaglia persa da Milly Carlucci cui però potrà far fede su altri personaggi di punta come Barbara D’Urso nella vesti di concorrente e Belen Rodriguez come Ballerina per una notte. Il format dedicato alla danza è di nuovo al centro di numerose polemiche e che riguarderebbe un torto fatto da Milly al suo collega, Stefano De Martino.
Milly mette nei guai Affari Tuoi ed il collega Stefano
La RAI in questi giorni è in fermento e pronta a sbaragliare la concorrenza. Sarà questo il motivo per il quale il programma di Milly Carlucci andrà in onda il sabato sera alle 20:35 ovvero subito dopo il TG1. Una mossa che farà saltare la puntata di Affari Tuoi. A quanto pare tale notizia non è stata accolta, comprensibilmente, con entusiasmo da Stefano De Martino, costretto quindi a rimanere in panchina per la durata del programma.

La decisione frutto di strategia in realtà ha il suo rischio: togliendo il game show in una delle serate più particolari come il sabato, lascia spazio libero al concorrente di Mediaset ovvero a La Ruota della Fortuna. Ma al di là di questa scelta aleatoria, la conferma è arrivata e quindi i fans di Affari Tuoi dovranno rinunciare alla puntata del sabato. Tale decisione chiaramente rischia di aggravare ancora di più Affari Tuoi, sottolineando l’incertezza circa il futuro del programma.
Il celebre gioco dei pacchi da sempre un successo, quest’anno qualcosa è andato storto; un pubblico ormai stanco di vedere lo stesso programma o semplicemente il recupero di un varietà del passato – La Ruota della Fortuna – si è rivelata una mossa alquanto strategica? Quel che è certo è che lo sgambetto di Milly Carlucci a Stefano De Martino seppure involontario, dato che è la RAI a decidere, non passa inosservato.
Uno share sempre più lontano
I vertici RAI le stanno provando tutte. Sabato scorso Affari Tuoi ha totalizzato il 21,7% di share contro il 25,8% di Gerry Scotti. Puntata dopo puntata il divario si amplia ancora di più. Ballando con le Stelle quindi inizierà alle 20:35 e durerà fino all’una di notte. In attesa di capire come e se funzionerà la maratona di Milly, la situazione per Stefano De Martino si aggrava ulteriormente.