Ristorante con un solo piatto: sembra incredibile ma è cosi…Dove si trova

Ristorante con un solo piatto, sembra incredibile ma è pura realtà. Collocato strategicamente nella trafficata città, è pronto a sbaragliare la concorrenza.

La cucina negli ultimi anni sta subendo delle continue modifiche ed evoluzioni, frutto anche della commisstione con piatti provenienti da altri paesi che vanno un po’ ad arricchire l’offerta culinaria lungo la penisola. Da nord a sud e passando per le isole, sono tanti i ristoranti anche innovativi che si cimentano nel portare agli avventori del posto determinati piatti e sapori autentici. Gusti lontani e rivisitati per renderli più appetibili.

La Rue
La Rue apre a Milano (giustizia.brescia.it)

Quella che sta arrivando invece in Italia e precisamente a Milano è una vera e propria rivoluzione che va in controtendenza perché se da una parte si parla di piatti raffinati e di una certa qualità, è anche vero che quella che viene a mancare è la quantità cioè la varietà di scelta è altamente compromessa. In altri termini, sul menu è riportata una sola voce.

Ristorante con un solo piatto, la novità che non ti aspetti

Questo ristorante ha una peculiarità che lo rende unico: il menù propone un solo piatto, quindi addio all’imbarazzo della scelta, tutti gli avventori che si recheranno al ristorante già sanno che andranno lì per mangiare solo ed esclusivamente questo piatto. Il debutto in Italia è strategico, così come la scelta della città frequentatissima non solo dai residenti lombardi ma anche dai turisti provini provenienti da ogni parte del mondo.

Unico piatto del menu
Il ristorante con un solo piatto nel menu (giustizia.brescia.it)

Ed è proprio a Milano che debutta La Rue, in Corso Garibaldi 79. L’ispirazione arriva da Le Relais de l’Entrecôte, un’istituzione gastronomica che nasce nel 1959 a Parigi ed ancora oggi famosa per una formula rimasta originaria del tempo: un controfiletto di manzo, servito con una salsa segreta, patatine fritte e insalata verde. Questo è l’unico piatto che si potrà mangiare appunto presso il ristorante La Rue.

Lo chef assiucra che ci sarà qualche adattamento al gusto italiano quindi in tavola arriverà l’entrecote sottile ricoperta da una salsa saporita ma più leggera rispetto all’originale francese con l’insalata con vinaigrette e patatine fritte illimitate. Un’esperienza curata in ogni dettaglio: la carne viene servita in due tempi affinché abbia la giusta temperatura. I camerieri chiedono ai clienti il grado di cottura preferito. Un’esperienza a prezzo fisso, accessibile a chiunque: 35€ con bevande e dolci esclusi.

Dessert e delivery

Sui dessert vi è un mix fra tradizioni italiane e tradizioni francese: tiramisù, torta della nonna, mousse al cioccolato e creme brulée. Sarà prevista una proposta vegetariana a base di sedano rapa. Accanto alla sala principale, La Rue propone anche una formula più veloce; in un ambiente separato c’è un bancone e sedie alte dove si può gustare la baguette con entrecote e patatine. Soluzione disponibile sia per consumarla sul posto che per l’asporto o ancora per il servizio di delivery.

Gestione cookie