“Già si sapeva il nome” gaffe clamorosa a Miss Italia: la vincitrice era già stata annunciata

Miss Italia ha eletto la sua nuova reginetta, ma l’attenzione è rivolta su una questione molto spinosa: durante la finale il suo nome è comparso per sbaglio prima della sua incoronazione. La gaffe epica lascia il pubblico basito.

Fondato nel 1939, Miss Italia non ha mai smesso nel corso dei decenni di far sognare il pubblico e le tante concorrenti che in tutti questi anni hanno gareggiato per conquistarsi il podio di reginetta del Bel Paese. Il concorso è tornato ancora una volta in questo 2025 decretando la sua vincitrice.

Miss Italia
La nuova Miss Italia – giustizia.brescia.it

In questa edizione ad aggiudicarsi la corona di più bella d’Italia è stata Katia Buchicchio. Eletta da Francesca Pascale, in merito alla reginetta di bellezza spicca un retroscena totalmente inaspettato legato alla sua incoronazione e una gaffe epica del programma che sarà difficile da dimenticare.

Gaffe clamorosa durante la finale Miss Italia: il nome della vincitrice comparso ben prima della sua elezione

Solare, radiosa e bellissima, Katia Buchicchio ha 18 anni ed è di Anzi, paese in provincia di Potenza. Eletta reginetta d’Italia, grazie a lei per la prima volta nella storia del concorso vince il podio una Miss della Basilicata.

Miss Italia
L’elezione di Miss Italia – giustizia.brescia.it

Dopo il diploma al liceo scientifico, Katia si è iscritta all’università di odontoiatria di Roma: grande appassionata di cucito, ha conquistato pubblico e giuria con i suoi occhioni verdi e il fisico statuario. La 18enne è riuscita anche a rendere l’apparecchio ai denti un suo punto di forza, tale da renderla ancora più carismatica e affascinante.

Felicissima per la vittoria, la Buchicchio sta vivendo un momento di grande gioia. Tuttavia, emerge su di lei un retroscena non proprio positivo riguardante il suo momento di elezione. In onda su RayPlay, durante la finale – guidata da Nunzia De Girolamo – c’è stato un problema tecnico, che ha visto comparire sullo schermo una scritta sospetta. Prima di mandare in onda i video a sorpresa per Fanny Tardelli e Asia Campanelli, si è vista la scritta “Katia Buchicchio Miss Italia 2025”. Dopo questo errore, la De Girolamo è apparsa visibilmente imbarazzata pur proseguendo con la conduzione come se non fosse accaduto nulla, ma molti hanno interpretato la scritta come un grosso sbaglio, con cui è stato spolierato il nome della vincitrice.

La stessa scritta è comparsa nel momento in cui è stata effettivamente eletta Katia, confermando come prima si è trattato effettivamente di un errore. Recuperando la puntata su RaiPlay si può benissimo vedere con i propri occhi l’accaduto, che ha lasciato moltissimi spettatori basiti. Su X alcuni post sono stati dedicati al retroscena, arrivando alla conclusione che il format non sia così limpido e che i risultati finali siano definiti ben prima della elezione finale. Questa è solo un’ipotesi, ma trova molte persone concordi e rattristate dal fatto che si sapesse già il nome della vincitrice prima della sua elezione.

Gestione cookie