Per la prima volta in assoluto, Stefano De Martino ammette tutto e fa una rivelazione che lascia tutti senza parole.
Stefano De Martino ha lasciato tutti di stucco. C’è stata un vera e propria bufera tra provocazioni, commenti e frecciatine varie.

Ma il conduttore non ha risposto alle provocazioni, mantenendo un profilo basso che in molti non si aspettavano. Poi, a sorpresa, ha deciso di rompere il silenzio e le sue parole hanno spiazzato tutti.
Stefano De Martino non si trattiene: ecco cosa ha detto sul suo rivale
In tv c’è una sfida che sta facendo parecchio rumore. Da una parte Affari Tuoi con Stefano De Martino, dall’altra La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti. Due programmi storici, due conduttori amatissimi, ma numeri che parlano chiaro: al momento è Scotti a vincere in modo schiacciante.

Gli ultimi dati non lasciano dubbi. Lunedì 15 settembre Affari Tuoi è stato visto da meno di 3 milioni e 900mila telespettatori, con il 20,2% di share. La Ruota della Fortuna invece ha superato i 4 milioni e 800mila spettatori, pari al 25,5% di share. Una differenza non da poco, che ha fatto subito discutere.
Competizione a mille tra Stefano De Martino e Gerry Scotti
Fino a qualche giorno fa, Stefano De Martino era rimasto in silenzio. Non aveva replicato nemmeno alle battute, spesso pungenti, arrivate da Gerry Scotti. Ma adesso ha deciso di parlare, e lo ha fatto dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni. Niente frecciate, niente attacchi: ha scelto una linea diversa, più distesa.

“Non credo di dover arginare qualcuno, ognuno lavora per la propria azienda”, ha spiegato. Poi ha aggiunto quella frase che sta facendo il giro del web: “È ovvio che ognuno di noi provi a fare cassa, ma la cosa bella secondo me è che grazie a questi due negozi quella strada è molto affollata”.
Una metafora chiara: lui e Scotti come due commercianti con la vetrina sulla stessa via, in competizione sì, ma anche capaci di portare più pubblico alla tv.
Gerry Scotti: la caduta di stile che fa arrabbiare il pubblico
Un approccio quasi opposto a quello di Gerry Scotti, che invece non ha esitato a punzecchiare. Dopo la prima puntata vinta nettamente negli ascolti, aveva pubblicato un video social sulle note di Vasco Rossi: “Io sono ancora qua”. Un modo ironico per dire che, nonostante tutto, lui resta un punto fermo della televisione italiana. E non è mancata un’altra stoccata, quando Scotti ha tirato in ballo Carlo Conti, storico volto Rai, insinuando che seguisse proprio La Ruota della Fortuna invece di Affari Tuoi.
Ovviamente queste mosse hanno diviso il pubblico. C’è chi ha apprezzato lo spirito ironico di Scotti e chi, al contrario, lo ha trovato poco elegante. Di certo però i numeri gli danno ragione: la sua Ruota gira forte.
De Martino, dal canto suo, sceglie la calma. Sa che il confronto con un gigante come Gerry non è facile, ma sembra voler giocare la sua partita con sobrietà, senza guerre social e senza polemiche. La sua rivelazione, “la cosa bella secondo me…”, è proprio questa: vedere che due programmi così diversi riescono a far parlare ancora tanto di tv. E forse, al di là della gara, è quello che conta davvero.





