“Lei è un cretino”, Stefano sbotta in puntata: il pubblico di Affari Tuoi è saltato sulla sedia

Affari Tuoi, accade in puntata e il momento inatteso fa sbottare Stefano che non si trattiene: “Lei è un cretino!”. Ecco cosa è successo.

C’è una gigante lente di ingrandimento su i programmi di punta dell’access prime time sia di Mediaset che di Rai. Il pubblico è attento, vede ogni dettaglio e vuole sapere i dietro le quinte, per decretare finalmente quale sia lo show “migliore”. E così non c’è particolare che sfugge all’attento giudizio dei telespettatori.

Screen RaiPlay puntata Affari Tuoi più Primo piano Stefano De Martino
Affari Tuoi, Stefano non si trattiene in puntata (giustizia.brescia.it)

Di argomenti che fanno “scalpore” ce ne sono da entrambe le parti, dal bacio di Stefano a una concorrente, alla Rai che prova a battere la concorrenza con l’acquisto di un nuovo programma rubandolo a Mediaset ma che ora sembra non possa usare il titolo famoso. O dall’altra rete, arrivano notizie di Samira finita nei guai perchè “segnalata”, o di Gerry che non si fa sfuggire l’occasione per lanciare una frecciatina all’ex ballerino.

Affari Tuoi, accade in puntata: Stefano sbotta, “Lei è un cretino!”

Il format è sempre lo stesso, pacchi, concorrenti, Stefano impeccabile conduttore e il Dottore che da filo da torcere ai pacchisti. E nonostante quest’anno lo studio non è tra i preferiti dal pubblico, che si sono apertamente lamentati senza nascondere il fastidio, lo show funziona e anche se “perde” la gara di ascolti con La Ruota Della Fortuna i numeri che macina non sono indifferenti.

Ma come dicevamo prima, l’attenzione rivolta a entrambi gli show è altissima e nessun dettaglio passa inosservato. Ed è proprio quello accaduto durante la puntata di mercoledì 17 settembre, che si trasforma in un nuovo “caso”. Ma cosa è successo che ha fatto saltare dalla sedia il pubblico?

Screen RaiPlay puntata del 17 settembre Affari Tuoi
Stefano chiama il Dottore: “Lei è un cretino!” (giustizia.brescia.it)

Come ripetuto più volte, la gara tra Affari Tuoi e La Ruota Della Fortuna è senza risparmio di colpi e frecciatine sia da una parte che dall’altra non mancano di arrivare. Così, quando qualcosa di “strano” è accaduto in puntata, la reazione dei presenti compresa quella di Stefano non si è fatta attendere. Da Spoleto, rappresentante dell’Umbria, c’era in gara Leonardo e qui già nasce il primo siparietto simpatico. Infatti il pacchista viene chiamato “Umberto”, per un errore che a quanto pare è nato in una chat tra concorrenti.

Un aneddoto che grazie anche all’energia di Leonardo, aveva già fatto intuire che la puntata sarebbe stata scoppiettante. Inizia la partita, e il pacchista sceglie il numero 13 nel quale c’era il “sarchiatore”, oggetto simbolo della sua terra. Come da prassi, Stefano da il via ufficiale alla gara con la sua classica frase: “Ora Leonardo sono Affari Tuoi“. Ed è qui che accade il siparietto, che De Martino gestisce alla perfezione.

Affari Tuoi, parte il jingle della Ruota Della Fortuna: Stefano, “Lei è un cretino!”

Una volta dato il via alla puntata, la regia fa uno scherzo a Stefano e al posto della musica che si sarebbe aspettato di ascoltare, parte il jingle de La Ruota Della Fortuna: “Gira la ruota”. De Martino non si fa cogliere impreparato e sfoggiando la sua amata ironia rivolgendosi al Dottore lo apostrofa con un genuino: “Lei è un cretino!“.

screen Affari Tuoi e La Ruota Della Fortuna
Stefano saluta Gerry Scotti (giustizia.brescia.it)

Sorridendo decide anche di mandare un saluto a Gerry Scotti e Samira, “Salutiamo i nostri dirimpettai!”. Un momento che ha divertito il pubblico, che però ora non può far a meno di chiedersi: arriverà una risposta dal programma di punta di Mediaset? Basterà aspettare per scoprirlo.

 

Gestione cookie