Grande Fratello, l’annuncio: tornano le persone comuni, poi però appare lui, “ma dove l’ho già visto”

Sta per tornare la nuova edizione del reality show per eccellenza, Grande Fratello, nella sua veste più classica: ma lui chi è?

Sembrava definitivamente tramontata l’epoca dei reality show, dopo i mega flop della scorsa stagione, con la cancellazione di The Couple e poi de La Talpa, senza contare i bassi ascolti del Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini, e invece Pier Silvio Berlusconi tenta di battere la stessa strada, concedendo una nuova edizione del Grande Fratello, il reality per eccellenza.

Simona Ventura presenta il GF
Simona Ventura presenta il GF – giustizia.brescia.it

Per l’edizione 2025, però, tante le novità, a cominciare dalla conduzione, affidata a Simona Ventura, la quale torna al timone di un programma di punta dopo tanti anni. Ma la trasmissione si presenterà nella sua veste più classica, ossia con i concorrenti comuni, quindi non più Vip. Eppure, qualche volto seminoto c’è anche stavolta.

Torna il Grande Fratello con le persone comuni, ma c’è un volto noto sul web

La casa più spiata d’Italia sta per riaprire la sua iconica porta rossa per accogliere i nuovi concorrenti, già presentati nei giorni scorsi tramite le promo andate in onda su Canale 5. Un cast eterogeneo ma che solleva anche qualche dubbio. C’è Anita Mazzotta, giovane e bellissima tatuatrice con conoscenze che destano sospetti: a seguirla sui social, infatti, diversi volti noti, forse clienti del suo studio.

E poi c’è Omer, “che ha visto crollare la sua casa davanti ai suoi occhi, e che è dovuto fuggire dal suo paese”, recita la clip, oppure Jonas, “animo ribelle, alla ricerca del vero amore e che ha cercato fortuna in Cina”, e ancora, nel cast troviamo Francesca, “mamma romana, tradita dal compagno”. Infine, c’è Matteo Azzali, che nel promo della nuova edizione ha destato grande curiosità. Dove lo abbiamo già visto?

La promo della nuova edizione GF
La promo della nuova edizione GF – giustizia.brescia.it

Arriva da Parma, 47 anni, molto seguito sui social. È uno sportivo, pratica boxe, ma ha dovuto abbandonare l’attività agonistica a causa di un infortunio. Matteo è un insegnante di pugilato all’ASD Pugilistica Kid Saracca, un associazione che lui stesso ha fondato, ed è pronto a iniziare una nuova sfida, tuttavia, non è la prima volta che appare sotto i riflettori.

I precedenti televisivi di Matteo Azzali, nuovo concorrente del Grande Fratello

Matteo ha partecipato come ospite all’edizione 2016 de L’Isola dei Famosi, allora condotta da Alessia Marcuzzi. In quell’occasione, il pugile era stato ospite in studio per sostenere l’amico e collega Giacobbe Fragomeni, vincitore di quell’edizione. Tra lui che è già entrato in uno studio televisivo, anche solo come ospite, e Anita, amica di personaggi di spicco, tanti sono i dubbi sulla trasparenza del programma.

Il boxer Matteo Azzali
Il boxer Matteo Azzali – giustizia.brescia.it

Nel frattempo, la produzione sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per accendere le luci della casa di Cinecittà. Grande Fratello partirà il prossimo 22 settembre, su Canale 5. Ad affiancare la Ventura, troveremo gli opinionisti, ex concorrenti GF, Cristina Plevani, storica prima vincitrice del reality, oltre che vincitrice de L’Isola dei Famosi, Ascanio Pacelli e Floriana Secondi.

Gestione cookie