Colpo basso di Mediaset, cancellata la serie più amata: pubblico furioso

Il pubblico non perdona i vertici Mediaset: cancellata l’amata serie tv che ha conquistato telespettatori durante l’estate. Ecco cosa sta accadendo.

Per essere sempre al passo con la concorrenza i palinsesti delle reti sono in continuo cambiamento. In base alla proposta “avversaria”, si cerca il miglior prodotto per coprire la stessa fascia oraria, tentando di vincere gli ascolti. Ma non sempre le decisioni prese dai vertici, si rispecchiano con i desideri del pubblico.

Pier Silvio Berlusconi, logo Mediaset e segnale stop
Mediaset, pubblico furioso: quale programma ha cancellato (giustizia.brescia.it)

Anche nei mesi passati siamo stati testimoni di alcuni rumors, altri più ipotetici alcuni più concreti che hanno diviso i telespettatori. Basti pensare alla clamorosa decisione Mediaset su uno dei programmi storici e più amati della rete, o ancora cambio di conduzione su show che accompagnano il pomeriggio degli italiani. Insomma la tv è in cambiamento, e non sempre ciò che si evolve trova il lascia passare del pubblico. E questo è il caso dell’ultima scelta di Pier Silvio Berlusconi, che ha visto molte lamentele al riguardo.

Mediaset taglia la serie tv, il pubblico si arrabbia

Da qualche anno, c’è stato un esponenziale aumento dei fan delle serie tv turche. E’ un dato di fatto, e Mediaset seguendo questo filone ha rilasciato più prodotti che rispecchiassero il volere del pubblico. Le serie più amate e che incollano alla televisione il maggior numero di telespettatori infatti, sono state tutte trasmette dalle reti di Pier Silvio. Ma spesso accade che sul più bello della narrazione, venga cambiata la programmazione e quindi bisogna attendere per sapere come si evolve la trama. O ancora, se non peggio, la serie viene del tutto cancellata.

Locandina Io Sono Farah
Io Sono Farah, cancellata dai palinsesti Mediaset (giustizia.brescia.it)

E questo è il caso che ha infiammato il pubblico Mediaset negli ultimi giorni. Infatti dopo un’estate passata ad appassionarsi alle vicende dei protagonisti, Pier Silvio decide di cancellare la serie tv turca Io Sono Farah. In molti credevano fosse, come già accaduto, solo una pausa prima di un cambio programmazione. Ma sono rimasti delusi dagli sviluppi. Un fulmine a ciel sereno per tutti quelli che seguivano le vicissitudini di Farah, il suo bambino e Tahir, rimasti ora con molte domande e ben poche risposte.

Pier Silvio, fa un regalo ai telespettatori: dove vedere Io Sono Farah

Non tutto però è perduto, infatti dal 16 settembre gli episodi (e sono ben 47 quelli inediti), saranno disponibili su Mediaset Infinity gratuitamente. Potranno essere visualizzati quando e dove si vuole. Ovviamente saranno disponibili anche le puntate già trasmesse sulle reti Mediaset.

screen Mediaset Infinity Io Sono Farah
Io Sono Farah, dal 16 settembre su Mediaset Infinity (giustizia.brescia.it)

Ma di cosa parla Io Sono Farah?

Farah è una mamma single e il suo bambino ha una malattia. Per potersi prendere cura di lui, si trasferisce in Turchia dove inizia a lavorare come donna delle pulizie. Alcuni eventi la portano a conoscere Tahir, uomo dal carattere spigoloso, con una vita non proprio dal lato della legge e con un passato oscuro.

Piano piano però, l’uomo mostra un altro lato di se quello premuroso e più sensibile. Tra Farah e Tahir c’è qualcosa, una scintilla scattata sin dal loro primo incontro, ed è proprio questo sentimento che cresce sempre più che porterà l’uomo a volersi prendere cura della mamma single e di suo figlio, proteggendoli da tutti i pericoli che li circondano.

Gestione cookie