Il countdown all’inizio della nuova stagione del Grande Fratello è iniziato. Quella del 2025-2026 sarà un’edizione del tutto nuova, divisa in due parti: da un lato ci sarà il GF nip con protagoniste persone comuni e previsto a partire dal 29 settembre, mentre dall’altro il GF vip in onda da gennaio 2026. La prima parte del reality sarà guidata da Simona Ventura, mentre la seconda da Alfonso Signorini.

Quindi, il GF nip sta per iniziare e i fan non stanno più nella pelle: in onda tra una decina di giorni, con questa versione il format torna ai suoi albori, vedendo persone non famose vivere nella casa più spiata d’Italia. In merito al cast spunta una novità: emerge il nome di una nuova concorrente che sta già conquistando il pubblico.
Grande Fratello nip e la nuova concorrente: si chiama Anita ed è già amatissima
In onda su Canale 5 in prima serata, a partire dal 29 settembre, il GF nip sta prendendo il via. Guidato da Simona Ventura, vedrà persone comuni vivere a stretto contatto sotto l’occhio costante delle telecamere.

Per quanto riguarda il cast emerge un nuovo nome: si tratta di Anita Mazzotta, tra i gieffini 2025. Seconda concorrente svelata al grande pubblico, dopo Matteo Azzali, Anita è stata presentata sui social direttamente dalla Ventura.
Simona ha raccontato come la Mazzotta abbia attraversato tante difficoltà di vita, non trovandosi protetta e finendo per costruire un’armatura sotto la quale si cela un animo dolcissimo. La nuova concorrente svelata non è del tutto sconosciuta al pubblico, tenendo conto che è seguita da 60mila follower su Instagram e la cosa non è passata inosservata, visto che i concorrenti del GF nip dovrebbero essere persone comuni. Il fatto che Anita abbia un seguito consistente ha sollevato non poche polemiche, ma nonostante questo la sua personalità forte e il suo fascino stanno conquistando il pubblico, come anche la storia particolare.
27 anni, originaria del veneto, la gieffina lavora come piercer tra Milano e Roma, essendo specializzata sia nei piercing, che esegue per i vip e persone dello spettacolo (come la mamma di Fedez), che in body art: amante dei gioielli e dei tatuaggi, la sua immagine forte va di pari passo con il suo carattere di ferro ma allo stesso tempo anche dolcissimo. Grintosa ed empatica nel presentarla la Ventura ha affermato: “La sua storia è scritta sulla pelle e ha affrontato problemi più grandi di lei”, facendo intendere come il suo passato sia stato estremante burrascoso. Non si sanno le ragioni di questo nel dettaglio e bisognerà aspettare la messa in onda per capire cosa abbia vissuto davvero Anita nel sua tormentata esistenza.