La figlia di Ambra fa una scelta determinata: orgoglio di mamma, da che parte vuole stare

Jolanda, figlia di Francesco Renga e Ambra Angiolini, esce allo scoperto e si schiera con un video straziante: le immagini stanno facendo il giro del mondo.

Mentre suo papà, Francesco Renga, festeggia il ventesimo anniversario della vittoria del Festival di Sanremo con il brano ‘Angelo‘, scritto proprio in occasione della sua nascita, lei insieme alla mamma, Ambra Angiolini, prendono decisamente posizione su alcuni dei temi più importanti di questo periodo storico. Parliamo chiaramente di Jolanda Renga, primogenita della coppia Renga – Angiolini, che quando papà vinse Sanremo aveva solo un anno e oggi ne ha ventuno, essendo nata a gennaio 2004.

Jolanda Renga e Ambra Angiolini in un video
La figlia di Ambra fa una scelta determinata: orgoglio di mamma, da che parte vuole stare (GiustiziaBrescia.it)

Una ragazza con molteplici interessi, dunque, e con una sua visione precisa del mondo che la circonda e rispetto al quale non si può restare certo indifferenti. La giovane nata a Brescia, infatti, si è schierata apertamente nelle scorse settimane, partecipando a un festival organizzato da Emergency a Reggio Emilia e dicendo la propria contro guerra, armi e per la volontà di pace e umanità in un mondo dove sembra dominare la violenza.

La presa di posizione di Jolanda Renga contro guerra e violenza

Jolanda Renga, che si chiama come la nonna paterna prematuramente scomparsa a causa di un mieloma nel 1987, aveva infatti pubblicato un video a inizio mese, in cui invitava a sostenere le battaglie di Emergency, sottolineando come “essere liberi e neutrali significa stare dalla parte di chi subisce la guerra”, e che quindi non è una questione politica, ma di lotta contro le armi e per un forte desiderio di umanità.

Jolanda Renga in una trasmissione radiofonica
La presa di posizione di Jolanda Renga contro guerra e violenza (GiustiziaBrescia.it)

Nel video, al suo fianco, c’era Ambra Angiolini, che ha sposato in pieno la causa della figlia in un momento storico come questo, segnato in particolare da due fatti sconvolgenti: la guerra della Russia contro l’Ucraina e soprattutto il genocidio in corso nella striscia di Gaza, dove decine di migliaia di persone sono morte, centinaia sono ferite e la popolazione allo stremo è in queste ore costretta a scappare da Gaza City a causa dei fitti bombardamenti dell’esercito israeliano.

Jolanda Renga e il video dei bambini nell’inferno di Gaza: perché lo ha fatto

Nelle scorse ore, invece, la figlia di Ambra si è riaffacciata sul suo profilo Instagram per rilanciare un video straziante, che era stato originariamente pubblicato dalla delegazione italiana del Global Movement to Gaza: le immagini fatte vedere dalla giovane bresciana mostrano dei bambini nell’inferno di Gaza, mentre tra le macerie e la distruzione riescono a trovare i resti di un’altalena a bilico e si mettono a giocare.

Le immagini pubblicate da Jolanda Renga di bambini a Gaza
Jolanda Renga e il video dei bambini nell’inferno di Gaza: perché lo ha fatto (GiustiziaBrescia.it)

Jolanda Renga ha accompagnato le immagini con una semplice parola, “bambini”, e con l’emoticon di un cuore fasciato con una garza. La scelta della figlia di Francesco Renga e Ambra Angiolini ha a che vedere con questo accaduto un paio di sere fa in uno studio televisivo, dove Enzo Iacchetti si è fortemente indignato con Eyal Mizrahi, presidente della Federazione Amici di Israele, quando questi ha chiesto al noto conduttore, che faceva riferimento ai tanti bambini morti a Gaza: “Definisci bambini?”.

Gestione cookie