“Ma hanno cambiato il gioco?”, il pubblico di Affari Tuoi confuso dall’ultima puntata: accaduto qualcosa di strano

Affari Tuoi, pubblico confuso dall’ultima puntata: accade qualcosa di strano, “ma hanno barato?”. Sui social caos e molte domande.

Il pubblico affezionato ad Affari Tuoi non perde una puntata ed è attentissimo a ogni movimento o parola che accadono in puntata. Non è unicamente passione per il gioco dei pacchi, che ha conquistato non solo i più grandi d’età ma anche i più giovani (se ricordate l’anno scorso i social impazzivano per lo show riproducendolo in varie forme nelle serate tra amici), ma anche curiosità su eventuali battute rivolte alla “concorrenza”.

screen De Martino puntata Affari Tuoi
Affari Tuoi, caos in puntata (giustizia.brescia.it)

Impossibile non citare lo scherzo fatto a Stefano proprio dalla regia, quando a seguito della classica frase “Ora Nome concorrente sono Affari Tuoi” è partito il jingle sbagliato, non il solito ma proprio quello del programma che sta facendo penare la Rai: La Ruota Della Fortuna. De Martino è scoppiato a ridere e ha voluto dire al Dottore ciò che pensava: “Lei è un cretino!”. Simpatico siparietto, apprezzato anche dai telespettatori. Stessi telespettatori che hanno notato qualcosa di strano nella puntata andata in onda il 18 settembre.

“Hanno barato!”, Affari Tuoi: ma cosa è accaduto in puntata?

Dopo la notizia degli ultimi giorni che la Rai abbia acquistato un prodotto per contrastare Mediaset, ma che ora si ritrova a non poterne usare il nome, quanto accaduto nella puntata del 18 settembre distoglie l’attenzione da questo ‘pasticcio’. Sembrava tutto normale, una puntata che si svolgeva come prassi, ma sono bastati pochissimi minuti a far precipitare tutto e far catapultare molti del pubblico sui social per confrontarsi su quanto si stava verificando in trasmissione.

screen puntata affari tuoi 18 settembre 2025
Affari Tuoi, i dubbi dei telespettatori (giustiza.brescia.it)

Ma andiamo con ordine. La puntata vedete protagonista la rappresentate della Regione Puglia, Ilaria. La pacchista gioca con il fratello Fabio, vengono da Campi Salentini (provincia di Lecce). Lei fa l’educatrice in un asilo nido, lui si occupa della gestione qualità. Fabio ha una bambina di nome Sofia che avrà presto una sorellina o un fratellino. Il numero del pacco con il quale giocano è il numero 6. Nulla di strano, no?

I forti dubbi dilagati tra i telespettatori nascondo quando, Stefano presenta la nuova pacchista in rappresentanza della Regione Sicilia: Francesca, che viene dalla provincia di Catania e ha una posta privata. Ed è lei a suscitare scalpore. Sul social X infatti, in molti si chiedono perchè la nuova pacchista fosse della Sicilia, quando avrebbe dovuto essere dell’Umbria (il giocatore della puntata precedente era proprio di quella regione). “Raga non ho capito il gioco perché la new entry è della Sicilia?”, chiede qualcuno. Qualcun altro invece, “Perché la new entry è la Sicilia? Ieri non ha giocato l’Umbria?”. Insomma c’è stato molto sconcerto per la nuova concorrente e il pubblico è rimasto a domandarsi per l’intera puntata di Affari Tuoi, tra un pacco e l’altro, perchè fossero andate così le cose.

 

 

Gestione cookie