Pubblico furioso, e il dettaglio non è passato inosservato. Affari Tuoi nell’occhio del ciclone, scoppia il caso, cosa hanno combinato.
Affari Tuoi con il suo vasto pubblico, è impossibile che la “faccia franca” quando combina qualcosa e anche il più piccolo cambiamento o dettaglio sono sotto l’occhio attento dei telespettatori, che subito commentano sui social.

Come vi avevamo già anticipato, durante la puntata del 18 settembre 2025 qualcosa non tornava. Presentata come se fosse tutto in ordine, per molti non è stato così. Le voci hanno corso a suon di post, ed è stato chiaro a tutti dove fosse il problema. Sin dalle prime immagini della trasmissione, gli utenti hanno segnalato che ci fossero strani particolari, come la new entry che viene presentata e un concorrente che invece è scomparso. Non subito è stato chiaro cosa fosse successo, ma analizzando per bene le puntate è emersa una minuzia che ha scosso i fan: pacchi, concorrenti e date non combaciavano. Per niente.
Scoppia il caso Affari Tuoi: “Hanno cancellato una puntata”
A far esplodere il caso la presentazione del concorrente della Sicilia come new entry, ma nella puntata precedente aveva giocato il rappresentante dell’Umbria, quindi da regole del gioco, proprio quest’ultima regione avrebbe dovuto avere il nuovo giocatore. Quel che più di tutto a calamitato l’attenzione è stato il “salto temporale”, e non solo. Oltre la cronologia che non torna, anche il particolare della vincita alta della puntata andata in onda “per sbaglio” ha fatto indispettire il pubblico.
Un dettaglio che potrebbe sembrare per molti irrilevante se non fosse che dopo la puntata in questione, sarebbe dovuto andare in onda un nuovo programma in prima serata. Molti si chiedono dunque se sia stata una dimenticanza “innocente” o se dietro ci sia di più: ovvero fare da traino con una puntata con un ricco montepremi, per il nuovo show in prima serata.

Le segnalazioni parlano chiaro: la sequenza dei concorrenti presentati non rispetta il tempo logico che dovrebbe caratterizzare la registrazione delle puntate. Quindi il sospetto che circola per la maggiore, è che sia stata una mossa calcolata per gonfiare l’audience in vista del debutto di Suzuki Jukebox, condotto da Antonella Clerici.
Dopo il circolare delle voci e delle “accuse”, Stefano non ha rilasciato nessun commento così come la Rai. I fan continuano imperterriti: scrivono, confrontano registrazioni, condividono spezzoni video, ma non hanno ricevuto ancora smentita formale che possa mettere a posto ogni dubbio. Il web rimane vigile: alcuni credono sia un semplice errore nella scaletta delle puntate registrate, altri pensano che dietro ci sia una strategia precisa per massimizzare ascolti.
Ciò che appare certo è che Affari Tuoi non è più visto solo come un semplice game show, ma un piccolo enigma da dover risolvere. E la delusione è sempre più dietro l’angolo: la trasparenza che il pubblico reclama oggi è più richiesta che mai.





