Al via la nuova edizione di Ballando con le Stelle, programma di punta della Rai, rivelato il cachet enorme di Barbara D’Urso.
Al via la nuova edizione di Ballando con le Stelle, programma ormai storico e di punta della Rai, dal successo costante. Alla conduzione, Milly Carlucci, come sempre, la quale darà il benvenuto a tutti i telespettatori e accoglierà i nuovi concorrenti, aspiranti ballerini. Il cast è pronto a darsi battaglia sulla pista da ballo, per poi essere giudicato dalla giuria dello show.

Tra i concorrenti più attesi c’è sicuramente Barbara D’Urso, a lungo corteggiata dalla Rai e da Milly Carlucci, con la quale Barbarella condivide una buona amicizia. Secondo alcune indiscrezioni, parte del cachet sarebbe stato erogato proprio dalla presentatrice, per convincere la collega a scendere in pista. Sarà vero? Ma di quale cifra parliamo?
Svelato il cachet di Barbara D’Urso, la concorrente più attesa di Ballando con le Stelle
L’indiscrezione, questa volta, arriva da La Repubblica, che ha svelato il guadagno di Barbara D’Urso, pronta a battersi a passi di danza dal prossimo 27 settembre, quando andrà in onda la prima puntata di Ballando con le Stelle. Ed è la stessa Milly Carlucci a rompere il silenzio e a parlare della sua collega, sottolineando che l’ingaggio di Barbara non è stato uno sgarbo alla rete concorrente.
Con Mediaset, infatti, la D’Urso non aveva più un contratto in vigore, scaduto nel 2024. Barbara era svincolata, inoltre, già in passato c’erano state ospitate date in prestito da un’azienda all’altra. La Carlucci ha dichiarato che “Se desidera continuare a lavorare, è legittimo che lo faccia”. Nonostante l’immagine della D’Urso sia legata a Canale 5, ora è libera.

Se le tensioni sono sempre alte tra Rai e Mediaset, i rapporti personali tra i colleghi sono un’altra questione. Milly Carlucci e Barbara D’Urso sono sempre state amiche. “Stimo molto la D’Urso, è una grande professionista, ha un’incrollabile forza di volontà. Ha costruito la sua carriera sul duro lavoro, non sulla fortuna. Siamo due donne che si prendono per mano, ci aiutiamo”, ha proseguito la Carlucci.
Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle, il suo cachet fa discutere
Per quanto riguarda il cachet erogato a Barbara, Milly afferma: “Smentisco categoricamente, in Rai abbiamo un sistema calmierato, c’è un tetto massimo. Se persino a Sanremo non ci sono più star hollywoodiane, figuriamoci Ballando con le Stelle, il nostro budget è sempre lo stesso”. Ma di quale cifra si sta parlando?

Secondo quanto riportato dal quotidiano romano, Barbara D’Urso riceverà un compenso compreso tra 50 e 70 mila euro, niente male per qualche settimana di partecipazione. Chissà se la cifra rivelata si avvicina a quella reale. Intanto, il programma non è neanche iniziato che c’è già aria di polemica: la concorrente risponde seccata.