Disavventura per Stefano De Martino, rapinato con il trucco dello specchietto: la ricostruzione

Una bruttissima disavventura ha coinvolto Stefano De Martino, rapinato ed anche gravemente minacciato. Sono stati attimi terribili, tragedia sfiorata.

Stefano De Martino rapinato, è stato decisamente un brutto, bruttissimo quarto d’ora per il conduttore di “Affari Tuoi”. E che rappresenta il culmine di quello che non è certo il miglior momento possibile, sia in ambito professionale che privato. Va detto che “Affari Tuoi” continua a macinare degli ascolti alti, che sfiorano ad ogni puntata i 4 milioni di telespettatori. Il problema però è che “La Ruota della Fortuna” con Gerry Scotti su Canale 5 sta riuscendo a fare di meglio, e non senza sorpresa.

Stefano De Martino e il pacco nero
Disavventura per Stefano De Martino, rapinato con il trucco dello specchietto: la ricostruzione – giustizia.brescia.it Foto Ansa

Tutto ciò che Stefano De Martino tocca si trasforma in oro, ma stavolta a luccicare di più è l’oro degli altri. Lui però non si scompone e continua a fare brillantemente il suo lavoro, in attesa di uno share anche migliore. Mentre per quanto riguarda l’amore, è ormai nota la sua relazione con la bella Caroline Tronelli. Con la quale però si vocifera di un litigio avvenuto davanti agli occhi di molti presenti.

Stefano De Martino rapinato, come è successo

Il tutto pare sia avvenuto in un locale del quartiere Prati a Roma, con Caroline che sarebbe andata via a cena in corso, secondo quanto riportato da più parti nell’ambito della cronaca rosa. Qualcuno ipotizza che la causa di tutto sia la gelosia che la fidanzata di Stefano De Martino nutrirebbe nei confronti di Belen Rodriguez, che in maniera inevitabile è presente nella vita di lui nonostante i due si siano lasciati da molto tempo.

Stefano De Martino intervistato
Stefano De Martino rapinato, come è successo – giustizia.brescia.it Foto Ansa

Il presentatore Rai e la modella argentina hanno avuto il figlio Santiago nel 2013 e per il bene del ragazzino concordano dei periodi con il quale potere stare con lui. Ma una come Belen sarebbe capace di fare ingelosire chiunque. Ad ogni modo non si sa se il motivo di questa lite della quale si è parlato sia da ricondurre proprio alla Rodriguez. Ed ora è avvenuto pure questo brutto episodio, con Stefano De Martino rapinato mentre si trovava in auto. Il napoletano originario di Torre Annunziata si trovava a Milano in zona Bocconi.

De Martino era a bordo della sua auto di grossa cilindrata quando ha abboccato all’amo che due malviventi gli hanno teso. I rapinatori erano in sella ad uno scooter e hanno perpetrato uno dei tranelli più odiosi che ci siano, quello che è comunemente noto come “trappola dello specchietto”. Passando con il motorino, uno dei due gli ha spostato cioè lo specchietto retrovisore sul lato del guidatore.

La reazione del conduttore Rai e la minaccia subita

Così Stefano De Martino ha tirato fuori la mano per risistemarlo e riportarlo nella sua sede consueta, ma uno dei delinquenti gli ha subito sfilato via il costosissimo orologio che portava al polso, un Patek Philippe. Si tratta di un oggetto il cui valore è stimato in alcune migliaia di euro, ben 40mila in base ad alcune fonti. Il conduttore di Rai 1 ha avuto la prontezza di afferrare il ladro, il quale però lo ha minacciato di sparargli se non lo avesse lasciato subito andare. E così purtroppo il furto è andato a buon fine.

Si sa che De Martino ha subito contattato la polizia per fornire tutti i dettagli utili in relazione alla rapina subita. Ed è sempre meglio non reagire al cospetto di rapinatori armati, per evitare conseguenze anche drammatiche. Quando poi si è a bordo di un veicolo, non bisogna mai fare alcune cose. Nel caso della trappola dello specchietto è necessario allontanarsi e raggiungere una zona sicura prima di sistemare lo specchietto.

E potrebbe anche capitare che i malviventi tirino delle uova sul tergicristallo. In tal caso mai e poi mai azionare il tergicristallo perché lo scopo dei criminali è proprio questo. Attivarlo infatti porterà a coprire del tutto la superficie del vetro dell’auto con l’uovo e costringe il conducente a fermarsi e ad essere vulnerabile alla rapina. Per fortuna De Martino sta benissimo ed è sempre più motivato che mai nell’intrattenere il suo pubblico con “Affari Tuoi” ed anche nelle sue tappe a teatro.

Gestione cookie