“E’ una censura!”, scoppia il caso Mediaset: pubblico furioso per aver cancellato proprio lui

Pubblico furioso con la rete, Mediaset ora è nei guai: “Questa è censura!”. I telespettatori insorgono, ecco cosa è successo.

Mediaset negli ultimi tempi è con i riflettori puntati addosso da parte del pubblico più del solito. Con il via della “guerra” di ascolti tra Affari Tuoi e La Ruota Della Fortuna, sembra essersi riacceso l’interesse su ogni minimo passo della rete. E non è un caso, che anche la più piccola notizia faccia scalpore.

logo mediaset e canale5 immagine oscurata di elodie
“E’ censura!”, scoppia il caso Mediaset (giustizia.brescia.it)

Basti pensare al recente “furto” della super ospite da parte di Maria De Filippi ai danni di Milly Carlucci, o frecciatine in diretta tra Canale5 e Rai2, o ancora il programma storico Mediaset acquistato dalla Rai, che ora però non potrà mandare in onda con il titolo famoso. E non dimentichiamo gli scoop che arrivano dalle registrazioni di Uomini & Donne dove c’è stato per la prima volta, il caso del tronista più breve della storia del programma.

Insomma i telespettatori notano tutto e non la fanno passare liscia a nessuno, specialmente sui social dove la discussione impiega zero a correre. Ed è questo il caso scoppiato nelle ultime ore, proprio sui social è stata fatta notare una ‘censura’ che proprio non è andata giù ai fan.

Mediaset nei guai, il pubblico insorge: “Questa è censura!”

Partiamo dall’inizio e cerchiamo di capire cosa ha fatto infuriare il pubblico con la rete più famosa della tv. Tutto nasce dalla messa in onda del concerto di Elodie a San Siro, registrato lo scorso 8 giugno. Tanto atteso dai fan, finalmente è stato possibile vederlo su Canale5.

La performance di una delle cantanti più in voga in Italia, non ha deluso. Uno show completo dove oltre al canto, ci sono state coreografie e un ritmo ben serrato per molte ore. Acclamata dai complimenti in rete, non è passato però in sordina un momento ben preciso, che ha fatto infuriare i telespettatori.

screen Instagram elodie
Concerto Elodie in onda su Canale5 (giustizia.brescia.it)

Il malumore diffuso sui social riguarda la presenza di Achille Lauro e il ‘trattamento’ che gli è stato riservato, a detta di chi indispettito ha riportato sui social quanto accaduto. Dalla scaletta originale del concerto, la presenza di Lauro era pianificata molto prima e i fan continuavano a chiedersi dove fosse finito il loro cantante preferito. “Poi ci fate sapere perché Lauro è stato ingiustamente tagliato“, scrive qualcuno sui social.

Le polemiche sono andate avanti per un po’, fin quando verso la fine finalmente il momento atteso è arrivato. Achille Lauro ha fatto il suo ingresso, anche se non è stato apprezzato che mentre ci fosse il loro duetto, i titoli di coda andavano in onda. Tra le possibili “cause”, qualcuno ha ipotizzato che fosse stato spostato nella fascia oraria più tarda, dato il contenuto un po’ “spinto” del loro duetto.

Ecco il video della ‘discordia’:

Al momento Mediaset non ha commentato, ma sicuramente ci sarà stata una scelta ben ponderata da parte della rete per la decisione presa, perchè nonostante qualcuno abbia parlato di ‘censura’, Achille Lauro ed Elodie che cantano insieme sono stati comunque mandati in onda.

 

Gestione cookie