In studio la giornalista sviene davanti a tutti: panico in diretta

Durante la puntata, mentre intervista uno degli ospiti, sviene all’improvviso: si scatena il panico tra il pubblico presente e sui social.

Con il momento storico che stiamo vivendo sempre più persone si interessano di ciò che sta accadendo nel mondo, anche per conoscere come la situazione geopolitica possa influenzare il nostro Paese. Programmi di approfondimento e di dibattito, vengono seguiti con particolare interesse e non manca poi l’apertura di discussione sui social di quanto ascoltato.

screen puntata 4 Di Sera
Giornalista sviene in diretta (giustizia.brescia.it)

Per questo non passano inosservati litigi, frasi che lasciano decisamente increduli e reazioni dei vari partecipanti in trasmissione. E non è passato neanche inosservato lo svenimento in diretta della giornalista che ha messo in allarme non solo il pubblico in studio e i telespettatori, ma anche i social. Di chi stiamo parlando e cosa accaduto?

Sviene in diretta a 4 Di Sera, panico in studio

Argomento di vitale rilevanza e importanza in questo momento storico è la situazione che sta vivendo Gaza. In tutto il mondo ci sono mobilitazioni a sostegno della popolazione palestinese e a fronte degli eventi degli ultimi giorni, sono sempre più frequenti anche in Italia. Ed era proprio questo l’argomento trattato durante la puntata di 4 Di Sera. Paolo Del Debbio ha ospitato in studio il direttore de L’Unità, Piero Sansonetti e il direttore di Libero, Mario Sechi. I due giornalisti hanno un “acceso” scontro sulle idee contrastanti riguardo il conflitto in corso, ma che è passato in secondo piano non appena si è verificato uno svenimento in diretta.

Del Debbio aveva appena lasciato la parola alla giornalista Anna Belotti, che si apprestava a intervista un ragazzo seduto nel pubblico. Al ragazzo fa una domanda, ma non appena questi finisce di rispondere, si capisce subito che qualcosa non va. La giornalista ha iniziato a barcollare, cercare appiglio sul ragazzo davanti a sé, ma senza successo. Sviene e cade in terra.

screen puntata 4 di sera
Il momento dello svenimento della giornalista (giustizia.brescia.it)

Il ragazzo visibilmente scosso è l’ultima immagine che si ha della scena, perchè la regia stacca subito passando la parola a Del Debbio. Si sentono però ancora le voci nello studio che dicono: “Fate piano. Respira“.

Del Debbio non si è fatto prendere dal panico, e ha subito rassicurato i telespettatori: “Niente, per il pubblico, non preoccupatevi che stanno sistemando tutto e ha avuto solo un momento di abbassamento della pressione, ma sta andando tutto bene“, aggiungendo “Quindi, non vi preoccupate, noi continuiamo la nostra trasmissione e andiamo avanti. Abbiamo i collegamenti con Roma e Milano? Li abbiamo pronti? C’è Francesca Oliva?“.

Sui social sono partiti subito moltissimi post che riportavano la notizia, e che chiedevano a gran voce di avere notizie sulle condizioni della Belotti. “Il ragazzo era il più spaventato, ma si può sapere come sta adesso la ragazza?

 

Come sta la giornalista

Al termine della puntata Del Debbio ci tiene ad aggiornare sulle condizioni della giornalista, rassicurando che stesse meglio: “Può capitare quando si fa una trasmissione e si sta in piedi per un po’ di tempo, i vecchietti come me ci sono abituati“, e prosegue “Però gli abbassamenti di tensione possono esserci, magari la tensione, il clima“. Conclude infine che obbligherà la Belotti al riposo più assoluto, così da poter tornare in forma. “Adesso sta bene, sono felice, il pubblico le vuole molto bene“.

 

Gestione cookie