La Rai ha deciso, dopo Affari Tuoi, sarà proprio lui il programma di punta della rete: cambiamenti clamorosi.
In pieno scontro acceso con Mediaset, che vede tra i principali rivali Affari Tuoi e La Ruota Della Fortuna, la Rai non si lascia distrarre e tenta di trovare in corsa, la programmazione migliore per battere la concorrenza. E così tra cambi palinsesti e furti a Mediaset di programmi, la “guerra” è solo agli inizi della stagione.

Certo, non mancano le battute d’arresto. Basti pensare al programma appena citato “rubato” a Mediaset che a quanto pare non potrà essere utilizzato con il suo nome storico. O per non parlare di show registrati ma che non vedranno mai la messa in onda. Ma non solo, infatti ci sono molti cambiamenti anche per i volti noti che siamo abituati a vedere in tv, come ad esempio un big tra i presentatori che ha deciso di dire addio alla televisione pubblica, o Giovanna Civitillo (moglie di Amadeus) “fatta fuori” dal programma nel quale era ospite fissa.
Insomma, tra le molte cose che bollono in pentola, la Rai deve trovare un cavallo vincente sul quale puntare, e sembrerebbe che dopo Affari Tuoi il programma sul quale punteranno tutto sia proprio lui.
Ballando Con Le Stelle, ritorno con il botto: la Rai punta tutto su Milly
Oltre che a essere un programma consolidato negli anni, Ballando si appresta anche a spengere le candeline della ventesima edizione e le intenzioni per quest’anno iniziano a essere chiare: dovrà essere memorabile. Il 27 settembre, su Rai1, si riaccenderanno le luci dello show tra i più amati della rete, e i ballerini professionisti in coppia con i volti noti dello spettacolo si stanno già esercitando per scendere in pista e dare il meglio di sé.
Tra le novità quella del numero di puntate, ben 13, diventando ufficialmente l’edizione più lunga di sempre. Si concederà più spazio alle esibizioni e ai duelli. Ma non solo, anche il cast è stato appositamente pensato per incuriosire ancor prima di partire ufficialmente. Basti pensare alla partecipazione di Barbara D’Urso, sulla quale sono state fatte molte ipotesi: dal torto a Mediaset, al cachet stellare solo per accettare la proposta.

Tra gli altri concorrenti che non vediamo l’ora di veder scatenare tra un passo si salsa e uno di rumba ci sono Andrea Delogu, Francesca Fialdini, Rosa Chemical, Marcella Bella (al centro di una recente polemica per una “censura” ai “danni” di Samira a La Ruota Della Fortuna), Martina Colombari e Maurizio Ferrini con il suo personaggio della Signora Coriandoli.
Essendo l’edizione più lunga, dovremmo prepararci a colpi di scena, lunghe gare e momenti che saranno determinanti per decretare poi la coppia vincitrice. Il format resta lo stesso però: ogni coppia dovrà affrontare prove tecniche, ritmo, costume, scelta dei brani, giudizio della giuria. Qui entrano in gioco i maestri, le coreografie, la preparazione fisica.
Dunque è tutto pronto per la nuova edizione, il pubblico scalpita e basterà aspettare per vedere come reagirà a questo cast e alla durata più lunga, soprattutto calcolando che Ballando Con Le Stelle non è immune alla concorrenza Mediaset. Infatti, come ogni anno sfiderà la Regina della televisione italiana, Maria De Filippi con il suo Tu Si Que Vales (che quest’anno è pronto a essere più scoppiettante che mai con un nuovo mitico giudice: Paolo Bonolis). Che la gara degli ascolti venga vinta dal migliore!