E’ accaduto durante il concerto dell’amata cantante, all’improvviso scoppia in lacrime. I fan: “Non sta bene”, preoccupati per lei.
Il grande cuore degli artisti che seguiamo e che amiamo, lo mostrano in più occasioni e ci fanno sempre pensare: “Sì, è per questo che lo ammiro“. E quando ci affezioniamo a loro, restiamo colpiti dalle loro storie, soprattutto quando un dolore fortissimo li colpisce.

Un po’ come è successo con Angelina Mango, che ha preoccupato non poco i suoi innumerevoli fan quando ha annunciato di doversi prendere una pausa per dare priorità alla sua salute. Scelta giustissima, che è stata compresa ma che hanno comunque vissuto con apprensione. E proprio per questo quando è tornata a cantare sul palco con Holly, o quando posta video dolcissimi sui social, il pubblico esulta felice di vederla piano piano tornare a splendere.
Durante il concerto scoppia in lacrime: commossi tutti i presenti
Il 20 settembre, in prima serata su Rai1, andrà in onda l’evento registrato dedicato a Pino Daniele: “Pino è – Il viaggio del musicante“. Sarà disponibile su RaiPlay e in simulcast su Rai Radio2. Una scelta apprezzata da molti, cosicché chi non è potuto essere presente in piazza del Plebiscito a Napoli, non si perderà l’evento.
Tra musica e ricordi si esibiranno grandi nomi della scena italiana, come Giorgia, Diodato, Elisa, Fiorella Mannoia, Noemi, Elodie, Serena Brancale e tanti altri artisti. Tra di loro Emma, che ha emozionato la folla e i colleghi dietro le quinte.

La vincitrice di Amici, ha deciso di esibirsi con “Stare bene a metà” (brano di Pino Daniele del 1997), e la sua voce è stata potente e ricca di sentimento. Gli applausi hanno mostrato l’apprezzamento del pubblico presente e l’amore le è stato dimostrato ancor più, quando la cantante non ha trattenuto le lacrime ed è scoppiata a piangere.
@superguidatv L’emozione di Emma all’evento “Pino è” per ricordare Pino Daniele, ma non manca la dedica finale al suo amato papà ❤️ #musica #concerto #Emma #pinodaniele #Napoli ♬ suono originale – SuperGuidaTV
“Ti direi quello che non ti ho detto mai. Sceglierei i momenti giusti da ricordare. Se tu fossi qui. Ti direi quello che non ti ho detto mai. Sceglierei i momenti giusti da ricordare. Se tu fossi qui…“, i versi della canzone erano particolarmente ricchi di significato per lei, che non ha esitato un momento ad alzare gli occhi al cielo. “Buon compleanno papà“, e con queste parole a fine esibizione, è stato chiaro il perchè dietro la sua emozione. Giorgia ha commentato: “Ci hai fatto commuovere tutti dietro le quinte“.
Emma e il rapporto con il papà Rosario, il dolore della perdita
Emma era molto legata al papà, Rosario, venuto a mancare il 5 settembre 2022 a causa della leucemia. Emma ricorda con piacere il padre in più interviste dove lo racconta con amore. “Certe sere uscivamo e tornavamo brilli, con mia madre che ci aspettava sulla porta“, riportiamo le parole di un’intervista a Vanity Fair, “Quando i miei amici venivano a cena e a fine serata poi sgattaiolavano fuori per fumare, mio padre li guardava e diceva: ‘Ragazzi, la canna ve la potete fare anche qui’“.
Visualizza questo post su Instagram
Ha ricordato anche l’ultima volta che lo ha sentito: “L’avevo sentito la sera prima. Gli avevo detto ‘prendo un volo domattina e alle 13 sono già con le gambe sotto al tavolo’. ‘Ti aspetto’, mi ha risposto. Invece al mattino era morto“. Emma, nonostante la distanza che li separava e il non “esserci stata” nei suoi ultimi momenti, è convita che come siano andate le cose sia stato un dono del padre, che l’ha protetta permettendole di tenere intatto il ricordo di lui felice e vivo.





