Prima ancora di partire il GF Nip di Simona Ventura vede una battuta d’arresto. Mediaset è categorica: ecco cosa le hanno vietato.
Ci siamo, l’inizio del nuovo Grande Fratello Nip condotto da Simona Ventura sta per partire. La curiosità è molta, soprattutto per le promesse fatte dal format tra i più amati in Italia: un ritorno alle origini, una genuinità che negli anni sembra essersi persa. Ma come tutti i programmi super attesi, non mancano speculazioni, spoiler e tanto, tantissimo gossip.

Come non far caso a due concorrenti che sembrano aver combinato un guaio ancor prima di entrare nella casa, o la doccia fredda riservata a un opinionista dato per certo ma poi rifiutato all’ultimo, o ancora la notizia bomba della possibile vincitrice già annunciata dopo soli pochi minuti che è stato mandato il promo della sua partecipazione. Insomma c’è molto da dire, soprattutto su un’ultima notizia che sembra sconvolgere i fan. Mediaset avrebbe detto un categorico NO, alla presentatrice dopo una sua proposta.
Mediaset è categorica, arriva il NO a Simona Ventura poco prima della partenza del GF
Certe idee sembrano vincenti all’istante, appena vengono in mente non ci sono dubbi sulla loro ben riuscita. Tutto amplificato, se queste idee vengono da qualcuno che ha esperienza, con una lunga carriera alle spalle e successi uno dietro l’altro. Eppure anche quando tutti gli intoppi sembrano essere stati sormontati può arrivare un rifiuto inaspettato. Ed è proprio quanto accaduto nelle ultime ore nel mondo della tv italiana, nel programma dove sembrava che tutto fosse già deciso e nulla potesse intaccare la partenza imminente.
Nel pieno della preparazione della prossima edizione di uno dei programmi più attesi della stagione televisiva di Canale5, qualcosa è andato storto. Simona Ventura, è dovuta scendere a patti con un categorico NO, da parte della produzione, proprio quando sembrava tutto pronto per una svolta epocale nella storia del Grande Fratello.

La notizia arriva proprio mentre la Ventura inizia a presentare i concorrenti di questa edizione del GF Nip, anche se annunciati tutti come “sconosciuti” e sembrerebbe non essere così. Ciò non toglie però l’attenzione messa nel cast e nella ricerca di volti “nuovi”, un mix ben studiato per accendere le dinamiche che vedremo all’interno della casa più spiata d’Italia. Ma quindi, quale sarebbe questa proposta che ha fatto storcere il naso e che ha ricevuto un secco rifiuto?
Simona, secondo indiscrezioni di fonti vicine al programma, avrebbe proposto un format extra, come un talk show notturno in coda alle puntate principali. Un sorta di “Dopo GF“, dove commentare a caldo quanto accaduto in prima serata (un po’ come il dopofestival). Della conduzione se ne sarebbe occupata lei in prima persona, con l’aiuto di un blogger televisivo come opinionista fisso. I toni sarebbero stati più rilassati, ironici e più liberi trattandosi di seconda serata.
Ma la produzione ha detto un secco NO. Nessun esperimento dunque in vista, e nonostante i motivi ufficiali non siano stati comunicati, c’è chi sospetta a un costo che avrebbe sforato il budget destinato per il GF.





