Il noto cantante ‘sorpreso’ a lavare i vetri, aveva detto: “Bisogna sporcarsi le mani”

I problemi di salute e la passione per l’agricoltura: per anni, il noto cantante ha fatto discutere anche per le sue prese di posizione nette, ora eccolo che fa il lavavetri.

Lo scorso marzo, aveva subito un intervento chirurgico ed era stato in coma farmacologico per quattro giorni, in precedenza era stato molto male, e anzi i suoi problemi di salute vanno avanti dal 2014, ovvero da quando aveva avuto un malore durante un concerto. Da allora, ha avuto diversi infarti ed è stato operato più volte per aneurisma aortico. Nonostante tutto questo, non ha mai smesso di coltivare la passione per la musica, unita a quella per l’agricoltura.

lavavetri e davanti un punto interrogativo
Il noto cantante ‘sorpreso’ a lavare i vetri, aveva detto: “Bisogna sporcarsi le mani” (GiustiziaBrescia.it)

Vi stiamo parlando di un bresciano doc, sebbene ormai da anni viva a Cetona, nel senese, dove gestisce un’azienda agricola: lui è Omar Pedrini, quarant’anni di carriera musicale alle spalle, leader dei Timoria fino a alla fine degli anni Novanta con Francesco Renga e poi da solo, fino al 2003, quando anche lui scelse la carriera da solista. La band bresciana ha scritto pagine incredibili per il rock italiano, con album come Viaggio senza vento ed El Topo Grand Hotel divenuti iconici.

Le passioni di Omar Pedrini, musica e agricoltura: un binomio perfetto

Come detto, alla passione per la musica Omar Pedrini ha da diverso tempo unito quella per l’agricoltura e proprio nelle scorse ore ha partecipato a Cheese 2025, organizzato da Slow Food e Città di Bra, dove ha parlato a lungo proprio del suo doppio mestiere: conciliare le due cose non è semplice, soprattutto se – come afferma l’ex leader dei Timoria – bisogna anche sporcarsi le mani. Di questo ne ha parlato in un’intervista rilasciata a Repubblica.

OMAR PEDRINI VIDEO SOCIAL
Le passioni di Omar Pedrini, musica e agricoltura: un binomio perfetto (GiustiziaBrescia.it)

Il rocker contadino ha spiegato che il terreno su cui ha costruito la sua azienda agricola venne acquistato negli anni Settanta dal padre, ma fino a oggi non aveva mai pensato che quella passione per la terra potesse diventare un lavoro: adesso, invece, produce un olio, che si chiama Sovrano e che ha richiamato l’attenzione e la curiosità degli addetti ai lavori. “Ho mescolato la musica con l’agricoltura”, ha evidentato Omar Pedrini, che insomma sembra fare sul serio.

Il video di Omar Pedrini che fa il lavavetri

Il binomio musica – agricoltura va fortissimo, ma il rocker spiega di differenziarsi rispetto ad altri suoi colleghi cantautori, perché nella sua azienda agricola “si sporca le mani”. A proposito di sporcarsi le mani, Omar Pedrini dimostra di saperlo fare anche in altri ambiti e non solo nel mondo dell’agricoltura. In una delle sue recentissime storie su Instagram, in particolare, lo vediamo sporcarsi le mani per fare il lavavetri, alla sua stessa auto o forse quella di un amico, durante una sosta.

Omar Pedrini che fa il lavavetri
Il video di Omar Pedrini che fa il lavavetri (GiustiziaBrescia.it)

Nel video, Omar Pedrini prende il classico lavavetri durante una fermata a una stazione di servizio e mentre viene servito pulisce il vetro di un’auto: in realtà, sono diverse le storie condivise su Instagram dal rocker. Una di queste è stata originariamente postata da un suo amico, che scrive: “C’è un autogrill sulla Milano – Serravalle dove, se fai il bravo, Omar Pedrini ti pulisce il lunotto”. Il cantante si dimostra ancora una volta campione di simpatia, potremmo dire da hit parade.

Gestione cookie