“Io omosessuale?” Gianni Sperti, dopo anni emerge la verità: la rivelazione dell’opinionista

Da anni, la vita privata di Gianni Sperti resta un mistero, l’opinionista di Uomini e Donne è sempre stato molto discreto: la rivelazione.

È ricominciata la nuova stagione di Uomini e Donne, lo storico programma condotto da Maria De Filippi, e come ogni anno, ad affiancare i tronisti troviamo gli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti, due colonne della trasmissione di Canale 5. Tina e Gianni sono chiamati, ancora una volta, a commentare ciò che succede in studio, dare consigli ai tronisti o ai corteggiatori, e a esprimere le loro idee.

L'opinionista Gianni Sperti sorridente in un'intervista
L’opinionista Gianni Sperti – giustizia.brescia.it

Da tantissimi anni, Gianni Sperti è uno dei protagonisti dello show della De Filippi, grande amico di Maria sin dagli anni Novanta, dal 2003 svolge il ruolo fisso di opinionista, diventando un volto storico di Canale 5. Ma in casa Mediaset, Sperti lavora sin da ragazzo, da quando, nei primi anni Novanta, faceva parte del corpo di ballo delle trasmissioni La sai l’ultima e Buona Domenica.

La vita privata di Gianni Sperti, la rivelazione dell’opinionista sulle sue relazioni amorose

Da Uomini e Donne ad Amici, Gianni Sperti è sempre al fianco di Maria De Filippi. Se dal lato professionale è sempre stato sotto i riflettori, da quello privato mantiene grande discrezione. Della sua vita privata si conoscono pochissime informazioni, e Sperti ha sempre mantenuto un certo riserbo. L’unica storia d’amore che è stata sotto gli occhi di tutti è quella con la showgirl Paola Barale.

I due si erano conosciuti ai tempi di Buona Domenica, trasmissione nella quale lui era ballerino e lei co-conduttrice. Nel 1998, dopo due anni di relazione, il matrimonio, poi il divorzio, nel 2002. Qualche tempo fa, ospite della Toffanin nel salotto di Verissimo, Gianni si è espresso per la prima volta in merito alla fine della relazione con la Barale.

Gianni Sperti foto da Instagram
Sperti in un’intervista televisiva – giustizia.brescia.it

“La colpa è stata al 50 per cento, non sono stato abbastanza forte da imporre la mia personalità, ma ero giovane, avevo 6 anni di meno, una differenza di età ma anche a livello economico. Non prendevo iniziative, ma quando è finita ero ancora innamorato. Lei è stata la donna più importante della mia vita”, ha rivelato Sperti da Silvia Toffanin. Poi, l’opinionista ha fatto una confessione molto intima.

La confessione di Gianni Sperti: “Dopo la separazione con Paola…”

Dopo la separazione da Paola Barale, Gianni è caduto in depressione: “Non riuscivo più a dormire, non stavo bene. Andavo a ballare in discoteca, facevo notti brave. Poi ho chiamato un dietologo, mi sono rimesso in forma, ho fatto psicanalisi. Sono riuscito a superare la fase critica”. Uomini e Donne, il trono più breve della storia del programma: Maria è senza parole.

Gianni Sperti opinionista di Uomini e Donne
Gianni nel salotto di Uomini e Donne – giustizia.brescia.it

Poi la rinascita televisiva con il reality La Talpa, che Gianni Sperti ha vinto. Il montepremi di 200 mila euro, però, non è mani andato nelle sue tasche, perché utilizzato per estinguere un grosso debito che neanche sapeva di avere. “Sono stato truffato e avevo accumulato un debito enorme”. Uomini e Donne, svelato il nuovo tronista: è il nome più richiesto dall’estate.

Oggi Gianni è sereno, a 52 anni è in forma, sia a livello psicologico che fisico. Tuttavia, non sono mancate le critiche ai ritocchini estetici che ha fatto negli ultimi anni. “Ho fatto dei ritocchini al viso, pochi, ma sembrano tanti, la tv enfatizza un po’ tutto”, e per quanto riguarda i pettegolezzi sul suo orientamento sessuale? “Mi dà fastidio questa voglia di sapere i fatti miei, se sono omosessuale non lo dirò mai, dirlo significa mettersi un’etichetta. Bisogna catalogare gli esseri umani in buoni o cattivi, il resto non conta”.

Gestione cookie