Barbara De Rossi a cuore aperto come non mai: l’iconica attrice parla di segnali dall’aldilà, raccontando delle esperienze ultraterrene vissute in questi anni e lasciando il pubblico basito.
Occhioni azzurri, sorriso luminoso e talento per la recitazione e la conduzione nel dna. Attrice e presentatrice di grande successo, Barbara De Rossi è un volto iconico dello spettacolo: nel corso della sua longeva carriera, la classe 1960 si è distinta sul grande schermo a partire dagli anni ‘70, prendendo parte a pellicole come “Mamma Ebe”, “La piovra” e “I paladini – Storia d’armi e d’amori”, interpretando spesso ruolo femminili forti.

La 65enne ha anche preso parte a programmi televisivi, vestendo i panni di ospite e conduttrice. In particolare, ha riscosso molto successo con il format di Rai 3 “Amore Criminale”.
Di recente, l’attrice è finita al centro dell’attenzione per un retroscena particolare riguardante alcune sue esperienze connesse con il mondo dell’adiltà.
Barbara De Rossi, dalla morte della madre alle esperienze ultraterrene
65 anni, carisma da vedere e talento intramontabile, nonostante lo scorrere degli anni Barbara De Rossi è piena di energia e continua a dedicarsi allo spettacolo. Di recente, è tornata a catalizzare i riflettori per una confessione riguardante la sua sfera privata.

Durante un’intervista a DiPiù, la Rossi ha svelato il suo rapporto particolare con la fede. In un periodo molto difficile della sua esistenza dovuto alla morte della madre, venuta a mancare per un tumore quando lei aveva solo 25 anni, Barbara ha perso la connessione con Dio. Dopo questa fase delicata ha capito come il Signore sia sempre con noi, ristabilendo una nuova connessione con la fede. Questo è accaduto intorno ai suoi 30 anni, in concomitanza con la separazione dal primo marito Andrea, dopo soli 2 anni dal fatidico sì, per via di un tradimento di lui con la sua migliore amica. Nonostante non vada a messa e non preghi tutti i giorni, da quel momento è tornata a essere molto credente.
L’attrice ha anche parlato della figura della madre, suo angelo custode: nel corso della sua vita ha sentito la sua presenza più volte nel momento in cui ne aveva bisogno. Sul punto di morte la madre l’ha esortata dicendole come se non fosse potuta tornare dall’aldilà, lei avrebbe dovuto vedere la sua presenza nelle cose che la circondano. E così la Rossi ha fatto da quel momento: per esempio ha capito che stava comprando la casa giusta quando ha visto che il suo numero civico coincideva con lo stesso giorno di nascita di sua mamma. Inoltre l’è capitato spesso che, quando va in tournée, i camerini a lei assegnati riportano numeri e date associati alla madre.
La 65enne sente la madre mancata presente nella vita di tutti i giorni. La Rossi ha raccontato anche come una sua amica l’abbia vista in sogno, rassicurandola come sua figlia Martina, caduta da cavallo, stesse migliorando le sue condizione. La cosa ha colpito tantissimo Barbara, tenendo conto che la sua amica non ha mai visto sua madre da viva, ma dalla descrizione era identica a com’era.