Ora anche su Disney Plus è possibile assistere agli incontri di calcio, è ufficiale l’accordo stipulato dal brandi Topolino nel lungo periodo. Sarà così fino al 2030.
Disney Plus scende in campo, in questo caso in tutti i sensi, per proporre il calcio a sua volta. Come già fatto a loro tempo da Amazon Prime con la trasmissione di alcune partite della Champions League, e da Paramount+ che pure mette a disposizione la visione delle partite della Serie A ma in lingua inglese, ora anche Disney Plus si è interessato a quello che è lo sport più seguito al mondo.

Infatti la piattaforma di Topolino si è assicurata la messa in onda, per i prossimi cinque anni, di un evento calcistico che sta raccogliendo sempre più appassionati. Complice un movimento in crescita e che sta risultando capace di portare dalla sua parte un numero via via crescente di appassionati, Disney Plus ha fiutato una buona occasione per fare ascolti. La The Walt Disney Company ha confermato tutto quanto annunciando l’acquisizione in blocco dei diritti televisivi fino alla stagione 2029/2030 di un grosso evento calcistico.
Ora puoi guardare il calcio su Disney Plus, come fare
Sarà solo su Disney Plus che potrà essere possibile seguire la UEFA Women’s Champions League, con la messa in onda di tutte le partite del torneo in diretta. La massima competizione calcistica internazionale in Europa a livello femminile ha conosciuto una espansione a 18 squadre, per un totale di 75 incontri.

La regia e la produzione saranno del tutto appannaggio della emittente televisiva sportiva ESPN, con Disney Plus che si appoggerà alla stessa per proporre in live tutte le gare previste. ESPN è infatti controllato da The Walt Disney Company e metterà a disposizione il commento in più lingue.
Il movimento calcistico delle donne è andato incontro ad una importante crescita, come è possibile attestare in relazione alle ultime stagioni.
Il calcio femminile su Disney Plus è un vero investimento per questo sport
Ed il calcio femminile vede sempre più donne ed uomini interessarsi a questo sport nella sua versione in rosa. Per il quale è innegabile un aumento del tasso tecnico che sta facendo la differenza in positivo. Del resto proprio Disney Plus si è resa promotrice del progetto UEFA Playmakers, che dal 2020 in poi è stato applicato in 46 Paesi in tutto il mondo.
E che, facendo leva anche sul carisma e sulla popolarità di molti personaggi Disney usati come testimonial per il calcio, è riuscito a suscitare l’interessamento di tantissime bambine e ragazzine nel dedicarsi alla pratica di questo sport.
Il management di Disney Plus è certo di avere fatto un buon investimento e di avere attuato una mossa saggia nel dare uno spazio fisso a lunga scadenza alla Champions League femminile. Con la cosa che non comporterà alcuna spesa aggiuntiva per abbonarsi.