La soap americana Beautiful continua a scioccare, adeguandosi ai tempi: è accaduto per la prima volta dopo quasi 40 anni.
La soap californiana Beautiful, la più seguita in tutto il mondo, nonché una delle più longeve di sempre, e che va avanti da quasi quaranta anni, continua a sorprendere i fans e, in certi casi, anche a scioccare. L’idea dei produttori e degli sceneggiatori è chiara: Beautiful non può restare congelato nel tempo, e così cerca di rinnovarsi e di adeguarsi ai tempi, per restare sempre attuale.

Gli ultimi anni, un po’ in bilico, almeno dal punto di vista delle novità e della sceneggiatura, sono stati abbastanza critici. Tanti i personaggi fatti fuori, perché avevano poco spazio, tanti i nuovi personaggi introdotti per esigenze di copione, con la serie che, per ammissione degli stessi produttori, ha perso di vista il focus iniziale: quello della rivalità tra le case di moda e le famiglie Spectra e Forrester.
Beautiful si adegua ai tempi, la scena che ha scioccato il pubblico: cosa è successo
Recentemente, i produttori della soap hanno espresso l’esigenza di un ritorno alle origini, focalizzando l’attenzione sulla rivalità delle famiglie, gli intrighi nelle case di moda, cercando di riportare la moda stessa al centro della vicenda. Dunque, meno situazioni private, anche perché ormai gli sceneggiatori si sono un po’ incartati, e più situazioni lavorative, per mostrare come lavora un’azienda di moda.
Ma Beautiful non resta impalato negli anni Ottanta e tira avanti, adeguandosi ai tempi per rimanere attuale e moderno, ed è anche questo il segreto del suo successo. Se nel 2012 avevamo assistito all’introduzione della prima coppia lesbica, composta da Karen Spencer, interpretata da Joanna Johnson, e Danielle, Crystal Chappel, e nel 2015 è apparso il primo personaggio transgender, Maya Avant, interpretata da Karla Mosley, che giunge addirittura al matrimonio, per poi sparire nel 2019, ora arriva ancora una svolta.

Era stato annunciato da tempo e ora è stato mandato in onda il primo bacio tra due ragazzi. Deke, uno stilista emergente della Forrester Creations, interpretato dall’attore Harrison Cone, ha baciato Remy Pryce, interpretato da Christian Weissmann. L’ex maniaco di Electra Forrester, Deke, ora ha rivelato il suo vero orientamento, innamorandosi di Remy. Si tratta dell’ennesima svolta nella soap con la prima coppia gay.
Ennesima svolta nella soap Beautiful: il bacio tra Deke e Remy sciocca il pubblico da casa
Si tratta della prima coppia gay nella soap opera, e il bacio tra i due attori ha suscitato scalpore tra il pubblico ma anche tanti apprezzamenti. Gli spettatori italiani potranno ammirare il bacio soltanto tra qualche mese, quando le puntare ora in onda negli Stati Uniti arriveranno anche in Europa. Tra l’altro, non è ancora chiaro chi sia Deke e come sia imparentato con Deacon, ciò sarà spiegato più avanti.

Qualche giorno fa, i due giovani attori, intervistati da un magazine americano, hanno raccontato cosa è accaduto in studio, e come si sono sentiti durante il bacio. “Eravamo i primi personaggi maschili queer nella soap, un titolo da non prendere alla leggera, è stata una grande responsabilità”, hanno ammesso, ritenendosi soddisfatti e trattando l’argomento con estrema delicatezza. La Forza di una donna, la decisione di Mediaset manda KO il pubblico: cosa sta succedendo.