Affari Tuoi, Carlo Conti vuole proprio lui a Sanremo: l’annuncio in puntata

Affari Tuoi, Carlo Conti annuncia il prossimo concorrente di Sanremo 2026: Stefano è senza parole, il pubblico è entusiasta.

Come vi abbiamo già spiegato in più articoli, Affari Tuoi è al centro dell’attenzione per la sfida in essere tra Rai e Mediaset per l’access prime time. E nonostante i numeri clamorosi dell’anno scorso, in questa stagione La Ruota Della Fortuna sembra non dare tregua al programma di Rai1 continuando, a battere record inimmaginabili.

stefano de martino e carlo conti
Carlo Conti annuncio importante Affari Tuoi (giustizia.brescia.it)

Entrambi i game show mettono in studio tutta la loro esperienza e bravura catturando momenti che di certo resteranno memorabili, a prescindere da chi vince la gara di ascolti. Potremmo fare l’esempio di Gerry e Samira in lacrime dopo che il concorrente riesce ad aggiudicarsi 100 mila euro. O come Stefano che da del cretino al Dottore perchè manda il jingle de La Ruota Della Fortuna invece di quello solito. O ancora di come anche nello studio della rete pubblica l’emozione quella genuina e che porta alla commozione non manchi.

Quindi ogni puntata sembra più un mini campo di battaglia, dove le armi segrete sono gli sketch che vengono messi in onda per poi puntare tutto sui concorrenti e le loro storie. E il pubblico pronto a qualsiasi avvenimento in puntata, non si aspettava che nello studio di Affari Tuoi, a seguito di una telefonata del Dottore ci fosse un annuncio così importante.

Affari Tuoi, “Carlo Conti lo vuole a Sanremo!”

Nessuno era pronto e si aspettava che in puntata (quella di domenica 21 settembre) ci sarebbe stata una rivelazione del genere. Il concorrente, sta giocando la sua partita e Stefano da bravo padrone di casa manda avanti lo show come ogni sera. Poi accade l’impensabile e il pubblico resta senza parole.

Squilla il telefono rosso e tutti aspettavano la proposta del dottore, ma qualcosa non va come sempre. Infatti De Martino esclama: “Ah! Ha saputo? Carlo Conti…” e dopo un doveroso momento di suspense continua, “ha visto Linguini, lo vuole a Sanremo!“. E da lì Linguini inizia di nuovo a cantare (un concorrente che ha commosso persino il Dottore con la sua storia).

stefano de martino e concorrente puntata domenica 21 settembre 2025
Carlo Conti vuole lui a Sanremo, lo scherzo di De Martino (giustizia.brescia.it)

Stefano e il pubblico presente, concorrenti inclusi, non riescono a trattenere le risate e il momento comico è ben riuscito e fa già il giro del web. Un siparietto che mostra la spigliatezza del presentatore che non si tira mai indietro davanti a battute che dimostrano la sua simpatia e bravura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da tvnazionale (@tvnazionale)

E proprio il nominare Sanremo, in un momento dove circolano voci di “tregua finita” tra Rai e Mediaset, ci porta a pensare che non sia un caso. Infatti il prossimo passo, che sembra sempre più reale, da parte di Pier Silvio Berlusconi sarà quello di voler provare (per la prima volta dopo anni) a togliere ascolti al Festival della Canzone Italiana. Un gesto che sarà ben calibrato, e che arriva a seguito di vittorie di ascolti e di cambiamenti tattici di palinsesto pur di non lasciar campo libero alla Rai. Una sfida dunque che è entrata nel vivo, e che siamo molto curiosi di sapere chi vincerà a fine stagione.

 

 

Gestione cookie