“E’ stato vietato a entrambe”, doccia fredda prima della partenza di Ballando Con Le Stelle: l’avviso categorico di Milly Carlucci alle due donne.
E’ tutto pronto per la partenza di Ballando Con Le Stelle, che andrà in onda da sabato 27 settembre 2025 alle 20:35 su Rai1. Il cast è formato, i professionisti assegnati e le prove mietono già vittime del duro lavoro.

E tra curiosità sul cachet di Barbara D’Urso, il cambio in corsa di uno degli insegnanti e il furto di una super ospite che Maria De Filippi si è aggiudicata per prima, questa edizione si preannuncia scoppiettante, soprattutto per la presenza dell’ex presentatrice Mediaset sulla quale sono corse anche voci di un presunto torto alla rete.
Insomma ci siamo quasi e proprio per questo tutte le informazioni che trapelano sono oro per chi non vede l’ora che inizi il programma. Così dopo la decisione di Milly di non andare in onda dopo Affari Tuoi, un’altra scelta non passa inosservata al pubblico. Ecco cosa ha messo ben in chiaro la presentatrice rivolgendosi soprattutto a due delle persone che saranno presenti in puntata.
Milly lo dice chiaro: “L’ho vietato a entrambe”
Siamo certi che qualcosa di imprevedibile stia per accadere nella nuova stagione di Ballando Con Le Stelle, e questo si può capire dal cast stellare (citando Valeria Marini) e dal fatto che quest’anno si spengono anche le venti candeline, dunque si vorrà rendere l’edizione memorabile per più di qualche motivo. Non ultimo, sicuramente, voler battere Mediaset nella gara di ascolti che al momento vede la rivale vincitrice (La Ruota Della Fortuna ha appena battuto un nuovo record).
Il programma di Milly Carlucci si scontrerà con Tu Si Que Vales, caposaldo della rete di Pier Silvio Berlusconi, che quest’anno porterà non poche novità: dal giudice che sostituisce Gerry Scotti (che con l’impegno dell’access prime time ha dovuto dire addio anche a un altro suo programma) ovvero Paolo Bonolis, o anche la presenza di ospiti famosi che affiancheranno i giudici (Paolo Bonolis, Luciana Littizzetto, Rudy Zerby, Maria De Filippi e Sabrina Ferilli) in ogni puntata. Lo scontro sarà tra due programmi che sicuramente porteranno divertimento e show su entrambe le reti.

Quindi, Milly Carlucci sa bene di avere tra le mani un’edizione speciale. Il suo programma storico si prepara a riaccendere i riflettori e tra i nomi del cast, come anticipato, ce n’è uno che fa rumore più degli altri: Barbara D’Urso. Il suo debutto come concorrente, dopo una lunga carriera da padrona di casa, è già di per sé un evento. Ma c’è di più: a giudicarla ci sarà Selvaggia Lucarelli, e chi conosce entrambe sa quanto questo incrocio sia tutt’altro che banale.
“Sono capaci di fare anche battute pepate e sfottersi…“, ha ammesso Milly in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. “Hanno la libertà di esprimersi e punzecchiarsi, ma sempre nei limiti della correttezza e del rispetto“. Un’affermazione che suona come un avvertimento elegante: i toni potranno scaldarsi, ma il confine tra gioco e tensione non dovrà mai essere superato.
“Vorrei che ci offrisse quella spensieratezza che come conduttrice non poteva mostrare“, ha confidato Milly riferendosi alla D’Urso. “Spero che riesca a vedere anche il lato gioioso del nostro mestiere“. Parole che sembrano una sorta di invito alla leggerezza, alla libertà emotiva, a quella parte del lavoro che spesso resta nascosta dietro le responsabilità editoriali.
Il percorso di Barbara sarà condiviso con Pasquale La Rocca, uno dei maestri più apprezzati del programma. Il suo talento è riconosciuto, così come la sua ambizione. Milly lo descrive con una chiarezza che lascia poco spazio ai fraintendimenti: “Lui ha un’immensa creatività. Ha sempre valorizzato le sue partner al massimo, ma allo stesso tempo non è semplice perché è molto esigente“. E poi aggiunge: “Averlo come maestro è un onore, ma anche un onere“.
Quindi ci siamo, è tutto pronto per la partenza di sabato di Ballando Con Le Stelle, e siamo davvero super curiosi di sapere come andrà questa stagione. Vi terremo aggiornati sicuramente!





