Gerry Scotti e Samira Lui, lacrime e commozione in studio: cosa è successo ai due volti de “La ruota della Fortuna”

Gerry Scotti e Samira Lui in lacrime durante una puntata de La Ruota della Fortuna, ecco che cosa è successo.

Gerry Scotti e Samira Lui formano ormai un duo consolidato a La Ruota della Fortuna, capaci di portare in studio non solo gioco e intrattenimento, ma anche momenti veri, umani e profondi. Il pubblico è abituato a vederli sorridenti e professionali, ma ogni tanto capita che la spettacolarità del gioco lasci spazio alle emozioni autentiche. In quella che era un’altra puntata qualunque, la normalità si è interrotta per lasciare spazio a un momento che nessuno dimenticherà facilmente.

Gerry Scotti in lacrime
Gerry Scotti in lacrime (da Mediaset Infinity – www.giustizia.brescia.it)

La commozione che ha attraversato lo studio ha colpito spettatori e protagonisti con la sua forza spontanea. In un contesto pensato per la competizione e la tensione della vincita, è emerso qualcosa di più grande: l’impatto umano delle storie dei concorrenti e il dialogo tra chi conduce e chi partecipa. Quella che sembrava una trasmissione leggera ha dimostrato di poter essere anche uno spazio in cui emozionarsi davvero. Ma ecco che cosa è successo.

Il momento che ha fatto piangere tutti

Durante la puntata trasmessa domenica 21 settembre, un concorrente di nome Fabio ha ottenuto una vittoria straordinaria rispondendo correttamente a due domande del gioco finale La Ruota delle Meraviglie, conquistando un montepremi di 100 mila euro.

Nel momento dell’annuncio, Gerry Scotti, con la voce rotta dall’emozione, ha affermato che anche Samira Lui avrebbe potuto piangere. Queste le sue parole esatte: “ci capita assieme di commuoverci” ed è normale e bello che sia così quando qualcosa di questo tipo accade.

Samira Lui in lacrime
Samira Lui in lacrime (da Mediaset Infinity – www.giustizia.brescia.it)

Samira, visibilmente commossa, ha definito la scena “un’immagine stupenda”. Inizialmente, ha provato a trattenersi, ma alla vista di Gerry con il fazzoletto in mano intento ad asciugarsi le lacrime, è crollata anche lei.

La reazione del pubblico

Mentre il concorrente Fabio andava dal papà presente in studio e lo abbracciava, Gerry e Samira si sono avvicinati e hanno condiviso questa forte emozione. Il conduttore l’aveva anticipato che spesso si commuovevano insieme, poi ha aggiunto: “È il nostro lavoro, ma ci fa piacere farvi sapere che dopo tanti anni ci emozioniamo con voi, quanto voi, perché ve lo meritate“.

Non poteva non dire, inoltre, che La Ruota della Fortuna è anche questo: emozione. Da quel momento molti utenti sui social hanno commentato in modo molto positivo l’episodio perché hanno visto partecipazione, sensibilità e spontaneità in entrambi.

Gerry Scotti e Samira Lui commossi
Gerry Scotti e Samira Lui commossi (da Mediaset Infinity – www.giustizia.brescia.it)

Insomma, questo dimostra che non esiste il gioco fine a sé stesso, ma è inevitabile che sera dopo sera, il pubblico possa assistere allo svilupparsi di realtà, imprevisti, emozioni negative e positive. È soprattutto questa la forza di un programma.

Gestione cookie