Mario Adinolfi, le sue parole scuotono i fan: “Lo faccio insieme a lei”, la sofferenza di Clara

L’ex naufrago dell’Isola dei Famosi, Mario Adinolfi, continua a combattere la sua battaglia e lo fa insieme alla figlia Clara, che soffre di una patologia seria.

Le parole di Mario Adinolfi pubblicate su Instagram hanno toccato profondamente il cuore dei suoi fan: uscito a maggio dal reality show L’Isola dei Famosi, del quale per molti è stato il vincitore morale, il giornalista e volto noto della televisione italiana – in un lungo e sincero post – ha raccontato la sua lotta personale contro l’obesità. Il leader del Popolo della Famiglia ha voluto condividere dettagli importanti sul suo percorso di dimagrimento, ma soprattutto un aspetto intimo e doloroso.

mario adinolfi e la figlia clara
Mario Adinolfi, le sue parole scuotono i fan: “Lo faccio insieme a lei”, la sofferenza di Clara (GiustiziaBrescia.it)

Infatti, Mario Adinolfi si trova a combattere la sua battaglia, ma lo fa con affianco una persona molto importante nella sua vita, la figlia Clara: “Faccio tutto questo in tandem, come sa chi ha seguito l’Isola, con la mia adorata figlia Clara”, ha spiegato l’ex naufrago. La ragazza, come specificato ancora dal suo papà, soffre di anoressia, una patologia seria e assolutamente da non sottovalutare, dalla quale non è semplice uscire.

La testimonianza di Mario Adinolfi: la battaglia che combatte insieme alla figlia Clara

“Anche stamattina ce lo siamo detti: felicità è la lotta”, ha chiosato nel suo post Mario Adinolfi: le sue sono parole che hanno colpito il pubblico, ottenendo tanti riscontri, tra commenti commossi e condivisioni social. Per molti, si tratta di una testimonianza potente sulla forza del legame padre-figlia, ma anche rispetto alla fragilità che accompagna i disturbi legati all’alimentazione. Patologie gravi come l’obesità e l’anoressia sono infatti spesso sottovalutate o trattate con superficialità.

Mario Adinolfi a L'Isola dei famosi
La testimonianza di Mario Adinolfi: la battaglia che combatte insieme alla figlia Clara (GiustiziaBrescia.it)

Durante l’esperienza in Honduras ha perso ben 34 kg, ma il ritorno alla realtà è stato tutt’altro che semplice: prima di partecipare al reality show, infatti, Mario Adinolfi pesava 227,9 kg e dopo essere tornato in Italia ed essersi trovato in precarie condizioni di salute, tanto che è stato necessario un ricovero in ospedale, sembrava che dovesse riprendere tutti i chili persi. Invece, passo dopo passo, sta cercando di rimettersi in forma.

Mario Adinolfi e la sua dieta per combattere l’obesità

Così, da alcuni mesi è sotto trattamento medico con Tirzepatide, un farmaco iniettivo solitamente usato per il diabete e che sta invece aiutando molte persone nella gestione dell’obesità. In 75 giorni, il personaggio televisivo e mediatico ha perso 28 kg e si è dato un obiettivo: altri 48 kg da perdere entro Natale, sempre sotto stretto controllo medico. Dietro il suo percorso per dimagrire, non c’è solo una questione fisica o estetica, ma si nasconde una vera e propria sfida di vita.

mario adinolfi in un'intervista
Mario Adinolfi e la sua dieta per combattere l’obesità (GiustiziaBrescia.it)

Infatti, sebbene i motivi siano diversi, lui e la figlia Clara condividono la stessa battaglia che riguarda dei disturbi alimentari, sono senza dubbio due estremi dello stesso spettro, due dolori diversi ma profondamente connessi. Oggi, padre e figlia, uniti dall’amore, provano così a riprendersi le loro vite e trovano senza dubbio l’ammirazione e l’empatia del pubblico, che crede sinceramente nell’importanza delle battaglie che stanno combattendo.

Gestione cookie