Uomini & Donne, dramma per l’ex amato tronista: l’annuncio da parte della compagnia, “ha perso la vista…”
L’attesa è finalmente finita e Uomini & Donne è tronato a riempire i pomeriggi di Canale5, dal lunedì al venerdì dalle 14:45 alle 16:10 circa. Un inizio non certo passato in sordina, soprattutto grazie alle tante anticipazioni che hanno viaggiato sul web e che hanno incuriosito i telespettatori.

C’è Gemma che è innamorata del padre di un’altra dama del Trono Over, o un ex tronista che è sceso di nuovo nel parterre anche lui per il Trono Over (gli anni passano per tutti), o anticipazione per eccellenza Rosario, che ha vinto il premio per il trono più breve della storia del programma. Non sono le uniche, ma possono essere abbastanza per far capire quanto questa edizione dello show sarà piena di colpi di scena.
E proprio un ex volto noto di Uomini & Donne ha messo in allarme i fan, o meglio la sua compagna che ha condiviso una notizia sconvolgente: l’ex tronista sarebbe ormai cieco da un occhio. Ma andiamo con ordine. Ecco tutta la storia.
Uomini & Donne, ex tronista shock: “E’ cieco da un occhio”
Nelle ultime ore, Violeta Magrinan ha raccontato qualcosa che ha toccato profondamente la vita del compagno. Una rivelazione che ha colpito molti fan del programma e che ricordano con affetto il percorso fatto dal tronista.
Da un momento all’altro, su una diretta Instagram, è stato annunciato che Fabio Colloricchio ha perso quasi totalmente la vista da uno dei suoi occhi. Una condizione grave che lo accompagna nel silenzio, nascosta fino a oggi dietro occhiali e routine apparentemente normali. “Ci vede solo da un occhio, nell’altro ha perso il 90% della vista”, ha dichiarato Violeta con tono delicato, ma deciso.

Secondo il racconto della compagna, la sua condizione ha avuto iniziato da un gesto apparentemente innocente: l’uso di lenti a contatto azzurre durante l’adolescenza, un piccolo atto di vanità che avrebbe provocato una ferita alla cornea. Su quella ferita si è insinuato un batterio che ha consumato parte del tessuto, compromettendo la vista in modo permanente. Il danno è stato lento ma irreversibile. E Fabio, fino a oggi, non ne aveva mai parlato pubblicamente.
Fabio ha dovuto adottare occhiali molto forti per cose che diamo per scontate, come guardare la televisione o guidare. Anche le azioni più semplici chiedono un adattamento, un’attenzione maggiore, un limite che fa aumentare la consapevolezza di ciò che si ha intorno.
Nel racconto di Violeta c’è dolore e rassegnazione, ma indubbiamente tutta la volontà di restare vicino al suo compagno e padre dei suoi figli. Per chi maliziosamente lo addita come un grido di vittimismo, c’è chi lo vede come un atto di condivisione, un gesto per dare consistenza a ciò che fino a oggi è rimasto nascosto.
L’annuncio ha scosso chi segue Fabio da tempo. È stato come svelare un capitolo segreto della sua vita. Chi lo ha sempre visto forte, carismatico, ha ora nuove consapevolezze per guardarlo. Non solo come personaggio televisivo ma come essere umano che convive con una ferita permanente, portata con dignità.