Dagli esordi al successo: in questa foto è assolutamente irriconoscibile

C’è una stella della musica italiana, molto amata anche all’estero, che stupì già quando era un giovanissimo sconosciuto. Tutti capirono subito che presto ce l’avrebbe fatta a sfondare nello spettacolo. Ti sorprenderai nel vedere com’era

Non si nasce vip, si diventa. Sin da bambini c’è chi è capace di coltivare un certo talento in uno o più ambiti e finisce, anche sfruttando delle convergenze favorevoli, ad imporsi all’attenzione del grande pubblico. Molte star hanno cominciato per gradi, facendo la gavetta. Oggi in realtà non sempre va così: i talent show ed i social network hanno velocizzato il percorso, anche se a volte tutto questo avviene a scapito della qualità.

Mani a formare un cuore ad un concerto
Dagli esordi al successo: in questa foto è assolutamente irriconoscibile – giustizia.brescia.it Foto Ansa

E non mancano anche quei casi in cui c’erano state già delle apparizioni in pubblico, ma da perfetti sconosciuti. Il tutto grazie a famose trasmissioni tv dell’epoca, dove per qualche minuto i futuri divi erano riusciti ad apparire. Chi mai avrebbe pensato un giorno di comprare il disco di un vip che fece la sua comparsa al celebre Karaoke di Fiorello? Un programma tanto semplice nel suo format quanto finito con il diventare un vero cult della televisione italiana.

Tiziano Ferro al Karaoke, il percorso di un predestinato

E non sono pochi i personaggi passati di lì, a cantare in tv, che sarebbero poi diventati dei volti noti della musica ed anche del cinema. È proprio il caso di Tiziano Ferro, che in occasione di una tappa del Karaoke a Latina venne portato sul palco da Fiorello senza che i due si conoscessero.

Tiziano Ferro oggi e da giovane

E lui cantò, con lunghi capelli ed un fisico del tutto diverso a quello in cui lo abbiamo poi visto con “Xdono” nel 2001. Dalla sua versione adolescente a quella del famoso brano che lo lanciò nel mondo della musica italiana ed anche internazionale.

Da lì in poi ne è passata di acqua sotto ai ponti e l’astro dell’artista laziale continua a brillare enormemente, con i testi delle sue canzoni che emozionano ogni volta di più. Si può dire però che, se non tutto, molto è nato lì, al Karaoke, nella metà degli anni Novanta.

Da Latina al mondo

Mancava ancora un pezzo dal diventare maggiorenne, lui però già aveva sviluppato quella sua potente marca vocale e sorprese tutti cantando un brano degli 883.

Da Latina poi Tiziano Ferro sarebbe riuscito, da lì a pochi anni dopo, a cantare sui palcoscenici più importanti nel mondo. Nel corso della sua carriera lui ha collaborato con gente come Sting, Roberto Vecchioni, Franco Battiato, Raffaella Carrà, Elodie, Kelly Rowland: e John Legend, Mary J. Blige e molti altri ancora.

Lui non ha nascosto di avere vissuto anche dei momenti difficili, ad esempio per via di alcuni episodi di bullismo subiti. La musica però gli ha dato sempre la forza necessaria per esprimersi e per far capire al mondo che lui era una persona buona che ha meritato il successo che ancora oggi detiene.

Gestione cookie