Lewis Hamilton ha trascorso un terribile weekend, il pilota in lacrime per la perdita del suo angelo: la storia che ha commosso il web.
Quello appena trascorso è stato un weekend tremendo per il pilota Ferrari Lewis Hamilton. Ne aveva parlato lui stesso, sabato sera, lo ha ribadito domenica, poi ieri ha montato una commovente storia su Instagram per informare tutti i suoi amici, familiari e seguaci. Sabato, il suo Roscoe è spirato tra le sue braccia, dopo mesi di malattia.

Purtroppo, il cane di Lewis Hamilton non ce l’ha fatta, dopo settimane di problemi di salute, sabato sera è stato addormentato. Il simpatico Roscoe, protagonista di tante storie e foto in compagnia del suo padrone, è spirato tra le sue braccia. Hamilton, negli ultimi giorni aveva rinunciato a diversi impegni proprio per stare accanto all’animale, per poi prendere la decisione finale.
“Una delle decisioni più difficili della mia vita”, le parole di Hamilton, in lacrime per la perdita di Roscoe
È stato lo stesso pilota Ferrari a comunicare al mondo della scomparsa del cane Roscoe, il bulldog che è stato suo compagno per quasi undici anni. I due erano inseparabili, Lewis lo portava sempre con sé, persino nei box, durante le gare. Sabato, Roscoe ha chiuso gli occhi tra le sue braccia, dopo quattro giorni di terapia intensiva.
“Dopo giorni durante i quali ha lottato con tutte le sue forze, ho dovuto prendere la decisione più difficile della mia vita e dire addio a Roscoe”, ha rivelato Hamilton. Il sette volte campione del mondo, sul suo profilo social, ha raccontato il grande dolore per la perdita, un’esperienza traumatica che tutti i proprietari di animali domestici conoscono. “Provo una grande connessione con tutti coloro che hanno vissuto la perdita di un animale domestico amato”, ha scritto il pilota, tra le lacrime.

Hamilton è sempre stato molto legato a Roscoe, il suo bulldog dal quale non si separava mai: “Sono onorato e grato di aver condiviso la mia vita con un’anima così bella, un angelo e un vero amico”, ha proseguito la sua commovente dedica, ringraziando Roscoe per essere entrato nella sua vita, concludendo: “Conserverò per sempre i ricordi che abbiamo creato insieme”.
Lewis Hamilton e l’amore per gli animali come stile di vita: un esempio per tutti
L’amore di Hamilton per gli animali è sempre stato popolare. In molteplici occasioni, il pilota ha ribadito l’importanza del rispetto nei confronti di tutti gli esseri viventi. Da anni è vegano e in un’occasione aveva dichiarato “La crudeltà quotidiana della razza umana è orribile e io non voglio contribuirvi”. Tra l’altro, lui stesso è il fondatore della catena vegan Neat Burger, ristoranti plant based.

Il pilota ha ribadito spesso sia l’amore nei confronti degli animali che la consapevolezza sul tema ambientale, con l’impatto enorme dell’industria della carne. La perdita di Roscoe è un colpo al cuore, per lui e per tutti coloro che hanno vissuto la stessa triste esperienza. Lutto nella famiglia Rodriguez, il triste annuncio sui social: “Ci mancherai”.