Affari tuoi non parte con il piede giusto, ‘tragedia’ nella prima puntata: Stefano in difficoltà

Affari tuoi non parte nel migliore dei modi, la ‘tragedia’ già nella prima puntata: Stefano di Martino si trova in difficoltà.

Dopo tanta attesa è tornato il programma apprezzatissimo dagli italiani in onda su Rai 1 e guidato, anche quest’anno, da Stefano De Martino. Arriva Affari Tuoi, il celeberrimo gioco dei pacchi pronto ad allietare i telespettatori con una nuova edizione del programma. Affari tuoi l’anno scorso è stato il leader indiscusso di questa fascia oraria ma quest’anno – forse – le cose potrebbero cambiare e non in positivo per la televisione pubblica.

Stefano De Martino Affari Tuoi
Stefano De Martino Affari Tuoi partito male (giustizia.brescia.it)

Mediaset ha messo a segno un colpaccio che già dalle scorse settimane si sta rivelando vincente. La RAI infatti dovrà sfidarsi con un competitor d’eccezione: “La Ruota della Fortuna”, un programma ereditato da una televisione che ormai non c’è più. Il format è riuscito a rinnovarsi ed ottenere le simpatie da parte del pubblico. In molti, si legge anche sui social, preferiscono il format condotto da Gerry Scotti e con la partecipazione di Samira Lui. Poche regole ma precise e trasparenti ma che spingono il telespettatore a giocare da casa e mettersi alla prova. Diverso Affari Tuoi, dove tutto è dettato dalla fortuna.

Affari tuoi non parte col piede giusto, si sfiora già la tragedia

Non stupisce pertanto come il suo ritorno sia stato un po’ tiepiduccio. Alcune le novità introdotte per rinfrescare il format, ma presenti tutti i protagonisti di sempre: i pacchi, il dottore ed i concorrenti seppure ubicati in un nuovo studio. I pacchettisti sono già noti dalla scorsa edizione, salva la novità del rappresentante della regione Molise. A giocare ieri è stata Pompea, concorrente alla Basilicata e accompagnata dal padre. Tra le novità di quest’anno vi sarà il pacco nero, misterioso anche per il dottore.

Affari tuoi
Affari tuoi nuova edizione (giustizia.brescia.it)

L’avventura della concorrente si è trasformata ben presto in un calvario; le prime aperture infatti hanno eliminato i pacchi più succosi come i 15.000, i 300.000 oltre le somme intermedie. Insomma, ha spazzato via subito tutti i rossi: 15mila euro, 20 euro, 1 euro, 100mila euro, 300mila euro e 30mila euro. Il dottore, approfittando della situazione, ha proposto di cambiare il pacco e la concorrente ha accettato, lasciando il numero 12 per il 17, per lei speciale perché ricorrente nella sua vita privata.

Esordio ad un solo zero

Una scelta a dir poco catastrofica; persi anche i 75.000 euro, il pacco con cui giocava custodiva solo 200 euro. Alla Regione fortunata non è andata meglio: puntando prima sull’Emilia Romagna per il premio da 100 mila euro e successivamente sul Veneto per i 50.000 euro, entrambe le regioni si sono rivelate chiaramente sbagliate. La concorrente ha lasciato lo studio senza vincite, un esordio di stagione da dimenticare.

Gestione cookie