Affari Tuoi, concorrente manda a monte la puntata: ma c’è un dettaglio che non passa inosservato

Affari Tuoi, cosa succede negli studi del celebre gioco dei pacchi? Il concorrente manda a monte la puntata (ma il dettaglio non sfugge).

Dopo la pausa estiva è tornato nel palinsesto Rai Affari Tuoi, il celebre gioco dei pacchi che riscuote anno dopo anno successo, confermandosi uno dei cavalli di battaglia della televisione pubblica. Anche se questo ritorno non è stato scandito da successi netti come la scorsa stagione a causa della concorrenza spietata da parte di Mediaset con il programma La Ruota della Fortuna. Una rivalità che non è solamente televisiva ma che anche i diretti interessati avvertono sulla propria pelle e questo lo si evince dalle frecciatine che reciprocamente sono state lanciate da De Martino e Gerry Scotti.

Stefano De Martino
Stefano De Martino Caos ad affari tuoi (giustizia.brescia.it)

Le frecciatine in Mediaset quest’anno sono più vive che mai e non solo tra questi due programmi; Dentro La Notizia condotto da Gianluigi Nuzzi ha come competitor La Vita in Diretta di Matano. Il giornalista di casa Mediaset non ha perso l’occasione per lanciare una frecciatina per niente velata al suo competitor RAI. Insomma, una programmazione sempre più viva e ricca di scontri tra Rai e Mediaset.

Ad Affari Tuoi accade l’impensabile; colpa del dettaglio

Tornando ad Affari Tuoi, dopo la pausa del lunedì per la partita Italia – Israele, è tornato in onda martedì 9 settembre con una puntata però che ha fatto molto discutere i telespettatori. A giocare è stata Romina, la concorrente quarantanovenne originaria di Cagliari ed in gara quindi per la regione Sardegna che ha scelto il fratello Riccardo come accompagnatore per questa esperienza. La speranza insita in ogni concorrente di portare a casa una cifra importante crolla immediatamente dopo la prima scelta; il premio da €300.000 era contenuto infatti nel pacco 14 della Valle d’Aosta.

Stefano De Martino
Stefano De Martino ad Affari tuoi succede di tutto (giustizia.brescia.it)

Romina successivamente ha deciso di cambiare il proprio pacco con quello del Veneto, il numero 18. Una scelta che si è rivelata subito esatta visto che nel suo pacco iniziale non c’era nulla. Nel proseguo del gioco restano delle cifre significative: 100.000, 15.000, 20.000 e 200 mila euro. Il dottore quindi le ha offerto 33 mila euro, una somma però che dopo qualche esitazione della concorrente ha deciso di accettare.

Questa scelta si è rivelata una vera e propria catastrofe in quanto dallo svelamento finale è emerso come il pacco numero 18, quello che Romina aveva scelto, contenesse al suo interno i duecentomila euro. Una situazione che ha lasciato l’amaro in bocca non solo alla concorrente ma anche al pubblico ed ai telespettatori. La scelta di fermarsi ai 33.000€ ha sollevato critiche anche sui social sostenendo come in realtà fosse troppo presto per accettare l’offerta viste le opzioni ricche che ancora aveva a disposizione.

Una strana coincidenza

Atri invece hanno sollevato il curioso caso della coincidenza: parallelamente ne La Ruota della Fortuna di Gery Scotti vi era una dinamica simile cioè la concorrente ha perso la possibilità di portare a casa 200 mila. Una somiglianza tra due situazioni che ovviamente ha lasciato spazio a tantissimi commenti sul web dove si è parlato proprio di sincronia pilotata tra i due show rivali.

Gestione cookie