Anna Falchi sempre più bella, svelato il suo segreto: “Lo faccio ogni giorno”

Anna Falchi è pronta a inaugurare la nuova stagione de I Fatti Vostri, sempre bellissima, in splendida forma, ma qual è il suo segreto?

Nuova stagione televisiva e nuova edizione de I Fatti Vostri, storico programma mattutino della Rai che da diversi anni vede la bellissima Anna Falchi nella veste di padrona di casa. La Falchi è contenta di ricominciare una nuova stagione e di dare il benvenuto a tutti i telespettatori. In questi giorni appare raggiante, felice e ovviamente in splendida forma fisica. Ma qual è il segreto di cotanta bellezza?

Anna Falchi in posa per uno scatto
Anna Falchi in splendida forma (GiustiziaBrescia.it)

A I Fatti Vostri sono previste tante novità, a iniziare dal co-conduttore Flavio Montrucchio, che prenderà il posto di Tiberio Timperi. “Da cinque anni I Fatti Vostri è la mia famiglia, non vedo l’ora di fare gli onori di casa”, ha rivelato la Falchi, per poi aggiungere “Io e Flavio ci conosciamo da poco, ma stiamo rodando i motori, l’emozione è tanta”.

Il rituale quotidiano di Anna Falchi, come fa a essere sempre così bella e in forma

Per essere sempre così bella e in splendida forma, Anna Falchi segue un preciso rituale quotidiano. Certo, spesso non è semplice, come ha ammesso lei stessa, gli impegni quotidiani e la vita di mamma le concedono poco tempo libero. “Mi sveglio prestissimo, mi preparo un buon caffè, guardo tutti i tg per essere aggiornata, poi sveglio mia figlia Alyssa che ha la scuola, arrivo in studio e mi affido ai truccatori, poi ci sono le riunioni con gli autori e le prove”.

Insomma, una mattina strapiena per la conduttrice, un’esplosione di energia nelle prime ore del giorno, con l’adrenalina che raggiunge i picchi durante il contatto con il pubblico. “Quando mia figlia esce da scuola io stacco da I Fatti Vostri, abbiamo gli stessi orari. Torniamo a casa e pranziamo”. Ma come fa a mantenersi sempre così in forma? Anna ha un segreto, o meglio, un abitudine, e che riguarda l’alimentazione.

La Falchi conduce Affari Tuoi
La Falchi nel salotto de I Fatti Vostri (GiustiziaBrescia.it)

Il segreto del fisico mozzafiato della Falchi? Il digiuno intermittente, ossia un piano alimentare particolare e molto in voga negli ultimi anni, tanto da diventare un vero e proprio trend. Il digiuno intermittente è una dieta che prevede una suddivisione precisa tra le ore in cui si mangia e le ore in cui si sta a digiuno. Si tratta di un piano alimentare flessibile e che si può modificare in base alle esigenze. Cosa prevede la dieta della presentatrice?

La dieta di Anna Falchi, il digiuno intermittente per avere un fisico mozzafiato

“Ceno molto presto, poi faccio passare dodici ore prima di mangiare di nuovo. Così mi sento leggera. Ovviamente mi alleno ogni giorno in casa, mi basta mezz’ora di ginnastica a corpo libero, seguo un’app sul cellulare”. Dunque, digiuno intermittente, solitamente è 16/8, ossia 16 ore di digiuno e 8 ore di alimentazione, ma Anna segue lo schema 12/12.

Anna Falchi sorridente seduta su una scala fuori lo studio
Anna Falchi sorridente (GiustiziaBrescia.it)

Mangia a colazione, presto, mangia a pranzo, e poi la sera cena prestissimo, attorno alle 19:00. Tra i benefici di questa dieta c’è la riduzione di peso, la riduzione dello stress ossidativo, minore senso di pesantezza, migliore qualità del sonno, migliore sensibilità all’insulina, una maggiore concentrazione e forza fisica. Tra l’altro, un allenamento leggero e concentrato tonifica la muscolatura. Rai stravolge palinsesto: quali altri programmi saranno fermati.

Gestione cookie