Rossella Brescia ha appena subito un gravissimo lutto, le sue parole sono un colpo al cuore per tutti, soprattutto per chi sa cosa significa.
Ci sono momenti nella vita in cui anche i sorrisi più luminosi si spengono. Rossella Brescia, che siamo abituati a vedere sempre energica e solare, ha condiviso con i suoi fan un dolore grande, di quelli che ti cambiano la vita per sempre, quando nulla sarà più come prima.

Un lutto che l’ha colpita profondamente, strappandole via un punto di riferimento prezioso. Non è facile parlarne, e nemmeno lei ha trovato subito le parole. Ha scelto di affidarsi ai social con un messaggio tenero e struggente, accompagnato da vecchie foto in bianco e nero, immagini di ricordi, di famiglia, di legami fortissimi.
Lutto per Rossella Brescia: “In quattro mesi ho perso un pezzo della mia vita!
Nelle sue frasi non c’è rabbia, ma tanta gratitudine e sofferenza. Ha scritto che in pochi mesi ha perso “un pezzo della sua vita”, perché insieme a quella persona se ne sono andate anche due zie amatissime.
Tre pilastri che se ne vanno quasi insieme, in soli quattro mesi, lasciando un vuoto che non si può colmare.

L’uomo meraviglioso di cui Rossella parla era suo padre. Un papà che aveva lavorato tutta la vita come sarto e che, prima di andarsene, aveva dovuto affrontare la malattia più crudele, l’Alzheimer.
Negli ultimi tempi non la riconosceva più, e lei lo aveva raccontato con dolore, spiegando come fosse devastante prendersi cura di lui nei momenti più intimi, immaginando quanto non avrebbe voluto che sua figlia lo vedesse così fragile.
“Vorrei solo 10 secondi con lui”: Rossella Brescia racconta il dolore della perdita di suo padre colpito dall’Alzheimer
A Verissimo, solo qualche tempo fa, Rossella aveva confidato di desiderare anche solo dieci secondi in cui suo padre potesse riconoscerla ancora.
Non è mai accaduto, ma in quelle parole si sentiva tutto l’amore di una figlia che non smette di essere tale anche quando l’altra persona non si ricorda più di te. È questo che la malattia porta via: i ricordi, la complicità, la dignità di chi amiamo.

Eppure, nonostante il dolore, lei ha voluto ricordare suo padre non come un malato, ma come l’uomo che è stato: un artigiano appassionato, capace di creare abiti con le sue mani, un sarto eccezionale. Con orgoglio, ha specificato che gli abiti delle foto erano stati confezionati proprio da lui.
Il post sui social commuove i fan di Rossella Brescia
Rossella Brescia oggi piange un papà, due zie (che vediamo nella foto con il suo papà), un pezzo enorme della sua storia. Nel post condiviso sui social si legge: “Grazie per l’amore che mi avete insegnato , grazie perché se sorrido sempre lo devo a voi. Buon viaggio papà , zia Maria e zia Titina”.
Nelle sue parole non c’è solo dolore, c’è anche tanta forza, quella che le hanno trasmesso proprio i suoi genitori. È la forza di una donna che cade, si rialza e continua a combattere, tenendo sempre vivo il ricordo di un uomo meraviglioso.